venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ancora maltempo in Toscana: crolla...

Ancora maltempo in Toscana: crolla un muro ad Aulla

Continua il maltempo e continuano i problemi in provincia di Massa Carrara e non solo. Il Comune di Aulla (Massa Carrara) decide di evacuare alcune famiglie dalle loro abitazioni in seguito al crollo di un muro e ad una frana. A Capalbio (Grosseto), una macchina è stata trascinata via dalle acque.

-

Continua il maltempo e continuano i problemi in provincia di Massa Carrara e non solo. Il Comune di Aulla (Massa Carrara) decide di evacuare alcune famiglie dalle loro abitazioni in seguito al crollo di un muro e ad una frana. A Capalbio (Grosseto), una macchina è stata trascinata via dalle acque.

AULLA. Ad Albiano Magra, nel comune di Aulla (Massa Carrara), sette famiglie sono state allontanate per precauzione dalle loro case in seguito ad una decisione del Comune.

MURO E FRANA. Poco prima nel centro del paese, si era verificato il crollo di un muro di contenimento a causa delle infiltrazioni d’acqua ed una frana che aveva messo in pericolo cinque edifici vicini andando ad ostruire l’accesso a tre delle villette coinvolte.

QUANDO. I due incidenti sono avvenuti verso le 16.30 di domenica pomeriggio.

SFOLLATI. In tutto risultano essere circa una ventina le persone sfollate per precauzione dalle loro abitazioni.

GROSSETO. Il maltempo arreca problemi anche in provincia di Grosseto dove temporali ed i continui rovesci hanno allagato alcune strade nella zona sud della provincia e sulle colline del Fiora.

CAPALBIO. A Capalbio, lungo la strada comunale Pescia Fiorentina, un’auto è stata trascinata via dalle acque, ma il conducente è riuscito a salvarsi.

ALLAGAMENTI. Sono stati segnalati anche gli allagamenti di alcuni scantinati a Capalbio scalo e a Borgo Carige.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi