domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ancora pioggia, poi il tempo...

Ancora pioggia, poi il tempo migliora. Ma attenzione alla nebbia

Dopo le piogge di oggi tempo in miglioramento: ma attenzione, tra venerdì e domenica saranno possibili nebbie anche persistenti. Ecco le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

-

Ancora qualche pioggia, poi il tempo migliorerà. Ma ci sarà da stare attenti alla nebbia.

NEBBIA. Sono queste le previsioni meteo per i prossimi giorni in Toscana del Lamma. “Dopo le piogge di oggi – viene spiegato – tempo in miglioramento: attenzione però, tra venerdì e domenica saranno possibili nebbie anche persistenti”.

OGGI. Oggi, mercoledì 2 gennaio, il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, più frequenti in mattinata e nel pomeriggio sulla costa e sulle zone settentrionali della regione (in particolare di nord ovest) dove potranno assumere anche carattere di rovescio o di locale temporale; in serata precipitazioni più sparse e intermittenti, che tenderanno a concentrarsi sull’Appennino e sulle province meridionali. Neve in Appennino intorno ai 1200-1300 metri, localmente a quote più basse in serata. Temperature in aumento”.

GIOVEDI’. Giovedì 3 il tempo in Toscana sarà “inizialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui settori appenninici orientali, sulla costa meridionale e sull’Arcipelago; su queste zone non sono escluse deboli residue precipitazioni nella primissima mattinata, nevose oltre 1200 metri di quota in Appennino. Tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso dalla tarda mattinata, con velature in transito in serata. Temperature: stazionarie o in locale calo le minime, in lieve aumento i valori massimi”.

DA VENERDI’. Da venerdì, invece, occhio alla nebbia. Quel giorno, secondo il Lamma, il tempo sarà “parzialmente nuvoloso con possibili addensamenti di tipo basso, anche consistenti, sul Valdarno inferiore e transito di velature; presenza di nebbie o foschie nelle vallate più interne al mattino e in nuova formazione dopo il tramonto”. Sabato 5 gennaio cielo “in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, ma con presenza di nebbie e nubi basse, anche consistenti e persistenti, sul Valdarno e sulle pianure e fondovalle interni”. Domenica 6 tempo “poco nuvoloso con presenza di nebbie e foschie sulle zone interne in dissolvimento nel corso della giornata”.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano