venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAncora pioggia, poi il tempo...

Ancora pioggia, poi il tempo migliora. Ma attenzione alla nebbia

Dopo le piogge di oggi tempo in miglioramento: ma attenzione, tra venerdì e domenica saranno possibili nebbie anche persistenti. Ecco le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

-

- Pubblicità -

Ancora qualche pioggia, poi il tempo migliorerà. Ma ci sarà da stare attenti alla nebbia.

NEBBIA. Sono queste le previsioni meteo per i prossimi giorni in Toscana del Lamma. “Dopo le piogge di oggi – viene spiegato – tempo in miglioramento: attenzione però, tra venerdì e domenica saranno possibili nebbie anche persistenti”.

- Pubblicità -

OGGI. Oggi, mercoledì 2 gennaio, il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, più frequenti in mattinata e nel pomeriggio sulla costa e sulle zone settentrionali della regione (in particolare di nord ovest) dove potranno assumere anche carattere di rovescio o di locale temporale; in serata precipitazioni più sparse e intermittenti, che tenderanno a concentrarsi sull’Appennino e sulle province meridionali. Neve in Appennino intorno ai 1200-1300 metri, localmente a quote più basse in serata. Temperature in aumento”.

GIOVEDI’. Giovedì 3 il tempo in Toscana sarà “inizialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui settori appenninici orientali, sulla costa meridionale e sull’Arcipelago; su queste zone non sono escluse deboli residue precipitazioni nella primissima mattinata, nevose oltre 1200 metri di quota in Appennino. Tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso dalla tarda mattinata, con velature in transito in serata. Temperature: stazionarie o in locale calo le minime, in lieve aumento i valori massimi”.

- Pubblicità -

DA VENERDI’. Da venerdì, invece, occhio alla nebbia. Quel giorno, secondo il Lamma, il tempo sarà “parzialmente nuvoloso con possibili addensamenti di tipo basso, anche consistenti, sul Valdarno inferiore e transito di velature; presenza di nebbie o foschie nelle vallate più interne al mattino e in nuova formazione dopo il tramonto”. Sabato 5 gennaio cielo “in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, ma con presenza di nebbie e nubi basse, anche consistenti e persistenti, sul Valdarno e sulle pianure e fondovalle interni”. Domenica 6 tempo “poco nuvoloso con presenza di nebbie e foschie sulle zone interne in dissolvimento nel corso della giornata”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -