giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ancora temporali, nuova allerta dalla...

Ancora temporali, nuova allerta dalla Protezione Civile

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo fino alla mezzanotte di oggi, che riguarda tutta la provincia di Firenze. Valdarno e Casentino osservati speciali, ma non solo: ecco le zone più a rischio.

-

 

Ancora temporali, ancora allerta meteo. La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo valida dalle 10 di ieri, domeniva 11 novembre, alla mezzanotte di oggi.  

L’ALLERTA. Allerta che sarà valida su tutto il territorio provinciale, con “criticità idrogeologica elevata sulle aree del Valdarno Superiore e del Casentino e moderata sulle restanti aree con possibili problemi connessi a vento forte sulle aree della Val di Sieve, dell’Alto Mugello, Ombrone Pistoiese e Casentino”.

PREVISIONI. Sono previste – viene spiegato – precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco di forte intensità con cumulati che potranno risultare abbondanti o molto abbondanti. La nottata è stata caratterizzata da precipitazioni di lieve intensità con cumulati massimi di 7,6 mm nelle 6 ore raggiunti a Lamole (Greve in Chianti).

NUOVA ALLERTA. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale rinnova l’allerta per la situazione meteo sulla Toscana, ed emana un nuovo avviso di criticità elevata per “piogge e temporali forti” dalle 14 di oggi alla mezzanotte di martedì 13 novembre, valido per tutto il territorio regionale ad esclusione della Versilia e dei bacini del Serchio e del Bassoserchio, dove viene dichiarato uno stato di criticità moderata

Ultime notizie

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione