Tanti progetti, cento volontari arruolati e molti muri ripuliti: dall’Ex 3 fino alle “casette” in mezzo a piazza Elia Dalla Costa. Sono i risultati raggiunti in una dozzina di mesi, grazie agli Angeli del Bello nel Quartiere 3 (Firenze sud).
L’ultimo protagonista di una pulizia straordinaria è stato il monumento in memoria dei 38 caduti nella battaglia di Pian d’Albero che si trova in piazza Elia Dalla Costa.
La struttura è stata rimessa a nuovo in tempo per la commemorazione ufficiale della strage (sabato 20 giugno): Il Reporter è andato a seguire il primo pomeriggio di lavoro dei volontari che poi è proseguito successivamente con la rimbiancatura del monumento.
“La collaborazione con gli Angeli del Bello è una straordinaria esperienza di cittadinanza attiva – spiega Alfredo Esposito, presidente del Quartiere 3 nella video intervista a Il Reporter – permette a tutti noi cittadini di prendersi cura del proprio territorio”.
LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE
Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo, grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.