Questa mattina, intorno alle 10.30 in un campo della zona Maliseti nel pratese, è scoppiata una lite tra vicini causata dai confini dell’orto. Il litigio si è poi trasformato in una vera aggressione da parte di una donna di 84 anni ai danni di un anziano 72enne, colpito al volto da delle badilate.
L’AGGRESSIONE. Stando ad una prima ricostruzione, l’aggressione è arrivata al culmine di una lite tra vicinato, per i confini dell’orto. La signora 84enne ha preso un badile e ha colpito il 72enne al volto e in testa, sfigurandolo. L’uomo si è poi accasciato a terra in una pozza di sangue.
I SOCCORSI. Sul posto sono intervenuti gli agenti del carcere della Dogaia, nelle vicinanze, e poi le ambulanze della Misericordia e della Pubblica Assistenza. L’uomo, vista la gravità della situazione, è stato portato all’ospedale di Careggi grazie all’elisoccorso. Adesso è ricoverato in gravi condizioni disperate ed è in pericolo di vita. La prognosi è riservata. L’anziana signora invece è sata portata via dalla Polizia.