venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaApre lo showroom dei maestri...

Apre lo showroom dei maestri artigiani. Per Natale / FOTO

Acquistare regali di Natale fatti a mano nella migliore tradizione dell’artigianato artistico fiorentino, da sabato 15 dicembre apre lo showroom.

-

- Pubblicità -

Regali artigianali.

L’APERTURA. Aprirà i battenti sabato prossimo, 15 dicembre, il nuovo showroom della Fondazione dell’Artigianato artistico fiorentino. Appuntamento a partire dalle 9, negli spazi del Vecchio Conventino in via Giano della Bella a “Lungoungiorno”, l’evento diventato ormai un appuntamento tradizionale per gli appassionati dei capolavori dei maestri fiorentini, in programma proprio sabato e domenica dalle 9 alle 19. Il nuovo spazio rappresenta un punto espositivo e di vendita di nuova concezione dove trovare articoli per la casa, accessori, giocattoli, articoli di cancelleria e molto altro realizzati rigorosamente a mano dai migliori artigiani.

- Pubblicità -

OGGETTI UNICI. “Sono oggetti unici – spiega Eugenio Taccini, Presidente della Fondazione per l’artigianato artistico fiorentino – capaci di raccontare una storia e trasmettere la passione e l’ingegno di chi li ha prodotti”. Fra gli altri si possono trovare le ceramiche di Paola Staccioli lavorate a lustro, i colorati portamonete in pelle realizzati dai fratelli Peroni, maestri del cuoio, le borse dal design contemporaneo e dai tessuti d’epoca di Marakita, le trottole in legno intarsiate e decorate dell’azienda Delli, i sottopiatti realizzati in legno di riciclo e decorati della Melocco, le cornici intarsiate di Omero Soffici la cui lavorazione è rimasta la stessa dal ‘700 ad ora e molto molto.

PAOLETTI. “Siamo convinti che scommettere sulla bellezza, sulla qualità e sulla storia del nostro territorio rappresenti un’opportunità straordinaria per rispondere all’emergenza che pone all’economia la crisi di cui tutti giustamente parlano – sottolinea Enrica Maria Paoletti, direttore della Fondazione per l’artigianato artistico fiorentino -. Questo nuovo spazio riesce a combinare tanti fattori: dalla possibilità di acquistare a prezzi concorrenziali articoli pregiati a quella di mettere in contatto appassionati e maestri. Speriamo davvero che in tanti vogliano cogliere questa opportunità per arricchire di un significato nuovo e originale il prossimo Natale”.

- Pubblicità -

GUARDA LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=525|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -