mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Arezzo, esalazioni provenienti da un...

Arezzo, esalazioni provenienti da un silos uccidono titolare d’azienda

Ancora un incidente sul lavoro, ancora una morte bianca. Roberto Delfi di 43 anni è morto questa mattina in seguito alle esalazioni scaturite da un silos contenente truciolati. Non sono ancora chiare le motivazioni per le quali l'uomo si trovasse all'interno del silos e nonostante l'allarme dato da un'impiegata, per lui non c'è stato niente da fare.

-

Ancora un incidente sul lavoro, ancora una morte bianca. Roberto Delfi di 43 anni è morto questa mattina in seguito alle esalazioni scaturite da un silos contenente truciolati. Non sono ancora chiare le motivazioni per le quali l’uomo si trovasse all’interno del silos e nonostante l’allarme dato da un’impiegata, per lui non c’è stato niente da fare.
 

DOVE E QUANDO. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10.00 nella zona industriale di Laterina in provincia di Arezzo.

CHI. La vittima si chiama Roberto Delfi ed era il titolare dell’azienda che conteneva il silos dal quale sono partite le forti esalazioni.

I FATTI. L’uomo di 43 anni si trovava nel silos quando è stato “colpito” dalle esalazioni di truciolati proveniente dal grande contenitore.

L’ALLARME. Un’impiegata che si trovava nei paraggi ha dato l’allarme non appena si è accorta che Delfi stava svenendo. L’uomo, dopo aver perso conoscenza, è stato tirato fuori dal silos, con molte difficoltà, grazie all’intervento del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico del 118, per Roberto Delfi non c’è stato niente da fare.

ACCERTAMENTI. Non sono ancora chiare le motivazioni per le quali l’uomo si trovasse nel silos al momento dell’incidente. Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che stanno, tuttora, cercando di ricostruire l’accaduto.

 

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti