giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAria Fresca alla Fortezza

Aria Fresca alla Fortezza

Il varietà nato a metà degli anni '90, diventato un trampolino di lancio per tanti comici e conduttori toscani e recentemente ripreso dalla Rai, torna, questa volta in versione live, alla Fortezza da Basso. L'appuntamento è sabato 24 luglio.

-

Chi, tra i non più giovanissimi, non ricorda le serate trascorse davanti alla tv a ridere davanti alla gag di giovani comici introdotti da un altrettanto giovane Carlo Conti? 

C’ERA UNA VOLTA ARIA FRESCA. Si chiamava Aria Fresca, ed era un esilarante varietà televisivo diventato nel tempo un trampolino di lancio per tanti comici e conduttori toscani oggi noti al grande pubblico. Era la metà degli anni ’90, ed il programma apparve per la prima volta sugli schermi di Canale 10, per poi approdare su Videomusic e, infine, sull’ammiraglia Telemontecarlo. Al timone un giovanissimo Carlo Conti. In scena, tra gli altri, Giorgio Panariello, il compianto Andrea Cambi, Cristiano Militello, Niki Giustini, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Katia Beni e tanti altri.

“MAMMA RAI”. A rinverdire quella fantastica stagione ci ha pensato poi Mamma Rai, che lo scorso aprile ha mandato in onda una serie di puntate intitolate “Voglia di aria fesca”, sempre con Carlo Conti in conduzione e tanti artisti toscani tra gli ospiti.

SPETTACOLO LIVE. E ora, dal piccolo schermo al palcoscenico il passo… è breve. E allora ecco sabato 24 luglio all’Arena Live On della Fortezza da Basso, una nuova versione di Aria Fresca, stavolta in versione live. Per lasciarsi andare, ancora una volta, alle irripetibili gag di Alessandro Paci, alla simpatia di Gaetano Gennai, alle imitazioni di Niki Giustini e Graziano Salvadori e alle improbabili qualità esoteriche del Grande Mago. Artisti che in questi anni hanno intrapreso strade diverse (cinema, tv, pubblicità, teatro, produzione…) ma che si ritrovano per una sera, per divertire e divertirsi. Adesso come allora.

Il programma Live On Festival 2010

LUGLIO
Domenica 25 CARLO MONNI + BANDA ALLE CIANCIE + TOLOMEI (ingresso gratuito)
Lunedì 26 MIKE PATTON’S Mondo Cane Tour (ingresso 47/42/30 euro + d.p.)
Martedì 27 PAOLO RUFFINI “80 Voglia di 80”  (ingresso 10/15 euro + d.p.)
Mercoledì 28 TEATRO DEGLI ORRORI (ingresso 10 euro +d.p.)
Giovedì 29 MAX GAZZE’ + ANGELA KINCZLY + WAITING ROOM ENSEMBLE: The Lamb Lies Down on Brodway (ingresso 15 euro + d.p.)
Venerdì 30 STATUTO (ingresso gratuito)
Sabato 31 PERTURBAZIONE + Velvet Score (ingresso 5 euro)

AGOSTO
Domenica 1 RINO GAETANO BAND: Mio fratello e’ figlio unico (ingresso gratuito)
Lunedì 2 LA ZURDA (ingresso gratuito)
Martedì 3 SKIANTOS (ingresso gratuito)
Mercoledì 4 GATTI MEZZI (ingresso gratuito)
Giovedì 5 BURLESQUE NIGHT feat. Roxie Rose e Giusy La Perla (ingresso gratuito)
Venerdì 6 DIAFRAMMA (ingresso gratuito)

Ultime notizie