Un 23enne peruviano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.
Tutto è cominciato nel primo pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze – dopo la segnalazione arrivata alla Centrale Operativa in merito a una violenta lite fra un uomo e una donna – sono intervenuti nella zona di Rifredi, dove una donna, sporgendosi dal balcone di casa, gridava e chiedeva aiuto.
liti con il compagno
Sul posto, i militari hanno appreso che la donna da tempo aveva delle liti con il compagno e che quest’ultimo, nell’ultimo periodo, avrebbe avuto atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei suoi confronti. Dagli accertamenti effettuati, i carabinieri hanno appreso che l’uomo ieri avrebbe percosso la donna strappandole i capelli e impedendole di uscire di casa e di usare il telefono. Già da diverso tempo, poi, il 23enne avrebbe maltrattato verbalmente la donna, al quinto mese di gravidanza.
arresti domiciliari
Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato nella casa dei genitori, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.