mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArrestato un ricercato, era latitante...

Arrestato un ricercato, era latitante dal 2010

E' stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, il 40enne albanese ricercato dalla Polizia. Era latitante dal 2010. Fuggito in Europa, era tornato in Italia qualche giorno fa.

-

- Pubblicità -

Doveva scontare una pena di un anno e undici mesi di reclusione, il 40enne albanese arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dai poliziotti di quartiere di San Lorenzo. L’uomo era ricercato dal 2010.

LA CATTURA. Gli agenti di Polizia lo hanno catturato ieri dopo averlo sorpreso mentre passeggiava per il mercato di San Lorenzo insieme al fratello. Una volta identificato e verificato il suo ”status” di latitante, è stato portato nel carcere di Sollicciano.

- Pubblicità -

GLI ANNI ’90. Le prime tracce dello straniero in Italia risalgono alla seconda metà degli anni Novanta quando collezionò una sera di condanne per furti aggravati nelle zone del lodigiano e del genovese.

LE SENTENZE. Nel 2001 arriva l’ultima sentenza passata definitiva nel 2004 con una condanna a 3 anni e 10 mesi di carcere nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Genova.

- Pubblicità -

LA LATITANZA. Qualche anno prima fu implicato insieme ad altre persone, in una storia legata allo sfruttamento della prostituzione ed altri reati. Latitante dal 2010, anno in cui il Tribunale di Genova unificò tutte le sue condanne rendendole esecutive, girava l’Europa senza rimettere piede nel nostro paese, ma pochi giorni fa ha rifatto il suo ingresso in Italia. Ora dovrà scontare la sua pena residuale già indultata di 3 anni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -