domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva il caldo africano. Nel...

Arriva il caldo africano. Nel weekend, temperature fino a 35 gradi

Sta per arrivare in Toscana il tanto atteso caldo africano. A partire dal weekend e per i primi due o tre giorni della settimana, le temperature supereranno i trenta gradi, con punte tra i 33 e 35 gradi sulle località della piana fiorentina. E' tempo di spolverare sdraio e ombrelloni e correre al mare.

-

E’ tempo di rispolverare sdraio e ombrelloni. Nel weekend e nei primi due o tre giorni della settimana, grazie all’instaurarsi dell’anticiclone africano, le temperature supereranno i trenta gradi con punte fino a 33-35 gradi nelle località della piana fiorentina.

GIOVEDI’ 14. Le temperature inizieranno ad aumentare proprio oggi. ”In mattinata parzialmente nuvoloso per il transito di nubi alte. Dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso. Venti deboli in prevalenza sud-occidentali, in temporaneo rinforzo nel corso del pomeriggio. Mari mossi sul settore settentrionale ma in attenuazione, poco mossi sul settore meridionale. Temperature massime in aumento su valori ancora gradevoli, minime pressoché stazionarie”.

VENERDI’ 15. A partire da domani, l’anticiclone africano inizierà a farsi sentire. Il cielo sarà ”Sereno o poco nuvoloso. Venti deboli a regime di brezza. Mari poco mossi. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 30-31 gradi sulle zone interne”.

SABATO 16. Sabato sarà una giornata serena con venti deboli a regime di brezza. I mari, quasi calmi e poco mossi. Temperature ancora in aumento con massime fino a 32-33 gradi sulle pianure interne.

DOMENICA 17. Situazione simile per domenica quando avremo un cielo sereno, venti deboli a regime di brezza e mari poco mossi. Ma le temperature continueranno a salire, raggiungendo valori sui 34-35 gradi nelle zone interne, in particolare nelle località della piana fiorentina.

Ultime notizie