sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva il caldo africano. Nel...

Arriva il caldo africano. Nel weekend, temperature fino a 35 gradi

Sta per arrivare in Toscana il tanto atteso caldo africano. A partire dal weekend e per i primi due o tre giorni della settimana, le temperature supereranno i trenta gradi, con punte tra i 33 e 35 gradi sulle località della piana fiorentina. E' tempo di spolverare sdraio e ombrelloni e correre al mare.

-

- Pubblicità -

E’ tempo di rispolverare sdraio e ombrelloni. Nel weekend e nei primi due o tre giorni della settimana, grazie all’instaurarsi dell’anticiclone africano, le temperature supereranno i trenta gradi con punte fino a 33-35 gradi nelle località della piana fiorentina.

GIOVEDI’ 14. Le temperature inizieranno ad aumentare proprio oggi. ”In mattinata parzialmente nuvoloso per il transito di nubi alte. Dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso. Venti deboli in prevalenza sud-occidentali, in temporaneo rinforzo nel corso del pomeriggio. Mari mossi sul settore settentrionale ma in attenuazione, poco mossi sul settore meridionale. Temperature massime in aumento su valori ancora gradevoli, minime pressoché stazionarie”.

- Pubblicità -

VENERDI’ 15. A partire da domani, l’anticiclone africano inizierà a farsi sentire. Il cielo sarà ”Sereno o poco nuvoloso. Venti deboli a regime di brezza. Mari poco mossi. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 30-31 gradi sulle zone interne”.

SABATO 16. Sabato sarà una giornata serena con venti deboli a regime di brezza. I mari, quasi calmi e poco mossi. Temperature ancora in aumento con massime fino a 32-33 gradi sulle pianure interne.

- Pubblicità -

DOMENICA 17. Situazione simile per domenica quando avremo un cielo sereno, venti deboli a regime di brezza e mari poco mossi. Ma le temperature continueranno a salire, raggiungendo valori sui 34-35 gradi nelle zone interne, in particolare nelle località della piana fiorentina.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -