Trovare lavoro per giovani laureati è una missione impossibile? A rendere le cose un po’ più facili ci pensa il Career Day, una giornata dedicata a far incontrare le imprese con i giovani studenti e i laureati a caccia di un impiego.
IL CAREER DAY. L’appuntamento è per domani a Siena, dove sono attesi centinaia di giovani e quaranta imprese nazionali e multinazionali provenienti dal mondo economico, industriale e dei servizi che metteranno in mostra le loro offerte e opportunità di lavoro. Ci saranno ad esempio Abercrombie Fitch, Alitalia, Enel, Novartis,Philip Morris e tanti altri. La giornata, organizzata dall’Università di Siena, inizierà alle 9 al palazzo del Rettorato, che ospiterà gli stand delle aziende e le aule saranno animate da presentazioni, seminari e dibattiti su specifiche realtà imprenditoriali e progetti innovativi nel ambito del lavoro.
I COLLOQUI. Gli studenti, i laureati e tutti gli interessati a prendere contatto con il mondo professionale avranno l’occasione di parlare direttamente con i responsabili della selezione del personale delle aziende che partecipano e presentare il proprio curriculum.Occasioni di dialogo, dunque, ma anche veri e propri colloqui individuali, ”come in azienda”, saranno tenuti nei punti di incontro delle singole realtà aziendali dove verranno offerte informazioni e stabiliti contatti importanti tra chi cerca personale qualificato e chi si propone con il proprio bagaglio di esperienze formative.