Arriva il freddo: temperature in picchiata in Toscana. E’ in arrivo – spiega il Lamma – “aria fredda da nord-est. Qualche goccia di pioggia in pianura e fiocchi sull’Appennino, poi schiarite dal pomeriggio”.
OGGI. Ecco le previsioni del Lamma giorno per giorno in Toscana. Oggi è previsto un cielo “in mattinata parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti consistenti sulle province orientali e a ridosso della dorsale appenninica dove non solo escluse isolate precipitazioni, nevose fin verso i 500 m di quota. Tendenza a generale e rapido miglioramento dal pomeriggio. Temperature: in diminuzione, specie dal pomeriggio”.
MARTEDI’. Martedì 26 novembre atteso un tempo “sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle province orientali. Possibili deboli nevicate oltre i 200-300 m di quota su Val Tiberina e Casentino. Temperature: in ulteriore sensibile calo su valori al di sotto della media”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 27 il cielo sarà “parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti nelle zone appenniniche orientali dove non si escludono deboli nevicate oltre i 200-300 m di quota. Temperature: in ulteriore lieve calo con valori massimi ben al di sotto delle medie”.
DA GIOVEDI’. Nella seconda parte della giornata, giovedì 28 novembre previsto tempo “sereno. Temperature: massime in lieve aumento sulle zone centro-meridionali, minime in calo con gelate”. Venerdì 29, spiega ancora il Lamma, il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso. Temperature: in aumento più sensibile nei valori massimi”.