sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Arriva il gelo: a Firenze...

Arriva il gelo: a Firenze (e non solo) le temperature scendono sotto zero

Dopo i temporali della scorsa settimana, nelle prossime ore Firenze e la Toscana saranno raggiunte da un'ondata di gelo, con le temperature che scenderanno sotto lo zero. Ecco le previsioni.

-

Dopo la pioggia, ecco il grande freddo. Questa settimana Firenze e la Toscana saranno colpite da un’ondata di gelo, con le temperature che scenderanno sotto lo zero. Ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni.

LUNEDI’ E MARTEDI’. Oggi, lunedì 3 dicembre, il tempo previsto in Toscana è “sereno o poco nuvoloso. Dalla tarda serata aumento della nuvolosità a partire da ovest”. Le temperature resteranno sui livelli dei giorni scorsi. Temperature stabiuli anche domani, martedì 4 dicembre, quando il tempo in Toscana sarà “molto nuvoloso o coperto; tendenza ad attenuazione della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera a partire dalle zone nord-occidentali. Precipitazioni diffuse sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale in particolare nell’interno; precipitazioni a carattere più sparso sulle zone meridionali”. A Firenze la minima sarà intorno agli 0 gradi.

SOTTO LO ZERO. Il freddo più intenso arriverà da mercoledì, quando è previsto un calo delle minime sulle zone interne con valori localmente inferiori a 0 gradi. Stazionarie le massime con valori sui 10 gradi. A Firenze la minima prevista è di -2 gradi.

ARRIVA IL FREDDO. Giovedì 6 dicembre il cielo sarà “poco nuvoloso per nuvolosità più consistente durante la notte e nelle prime ore della mattina. Possibili rovesci in Arcipelago, più probabili durante la notte ed in mattinata. Temperature in ulteriore lieve calo le minime con valori inferiori a 0 gradi su gran parte della regione. Pressoché stazionarie le massime con valori intorno a 10 gradi sulle zone interne”. Venerdì 7 il tempo previsto in Toscana è “poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera. Temperature in ulteriore lieve diminuzione”. Insomma, il freddo sta per arrivare.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto