Non piove, ma fa sempre più freddo.
NIENTE PIOGGIA. Lo strano novembre di quest’anno continua (e lo farà anche nei prossimi giorni, previsioni alla mano) a essere caratterizzato dall’assenza di pioggia, dopo i nubifragi che hanno provocato danni e distruzione in alcune zone dela Toscana e in altre parti d’Italia. Ma a caratterizzare questi giorni c’è, e ci sarà ancora, il freddo. Le temperature minime, infatti, scenderanno nei prossimi giorni sotto lo zero in varie città toscane, tra cui Firenze.
GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE. Domani, giovedì 17 novembre, il cielo è previsto “sereno o poco nuvoloso con addensamenti di tipo basso in Appennino fiorentino e aretino, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli e specialmente nella prima parte della giornata. Foschie e locali banchi di nebbia durante la notte e nelle prime ore del mattino nei fondovalle dell’interno”, annuncia il Lamma. Per quanto riguarda le temperature, la minima a Firenze è prevista di -1° (13° la massima): sotto zero anche Arezzo, Prato e Pistoia.
VENERDI’ 18. E le temperature rimarranno pressoché invariate anche venerdì 18, con il cielo ancora sereno (con foschie e locali banchi di nebbia durante la notte e nelle prime ore del mattino nei fondovalle dell’interno, avverte il Lamma) e temperature ancora sotto lo zero a Firenze, Arezzo, Prato e Pistoia.
FINE SETTIMANA. Sul fronte delle temperature le cose dovrebbero comunque migliorare un po’ nel weekend: tra sabato e domeniche le minime dovrebbero alzarsi un po’. Il tempo in Toscana sarà caratterizzato da qualche nuvola in più, ma il freddo sarà meno pungente.