Chissà che effetto farà, a tutte quelle persone, guardarsi negli occhi, riconoscersi e dirsi “Ah già, noi siamo amici su Facebook”. Sarà la prova del nove, per vedere cosa succede quando la socialità virtuale viene catapultata nel mondo reale: certo è che l’evento è attesissimo, e che i fan del network Facebook sono in fibrillazione.
Si parte giovedì 23, si continua il primo novembre con la festa vera e propria.
In occasione del Festival della Creatività, giovedì 23 ottobre, i gruppi “Un grado di separazione” e “1° Megaparty Facebook Firenze” s’incontrano per parlare e divertirsi all’insegna dell’amicizia e della tecnologia. Nel corso di questo primo incontro, che si svolgerà nel padiglione Rondino della Fortezza da Basso (orario 16-20) ,verranno introdotte tutte le anticipazioni riguardanti l’evento, oltre alla presentazione ufficiale del progetto ALM. Un primo incontro degli iscritti ai gruppi che permetterà a Simone Iacazzi (event manager e coordinatore internazionale – in collegamento da Milano), Gabriele Ametrano (responsabile fiorentino) e Federico Scavo (dj producer) di illustrare i progetti ed esporre il programma del 1° Mega Facebook Party fiorentino che si svolgerà in relazione con gli altri party del social network creati in tutto il mondo. Verrà inoltre presentata, in prima nazionale, la traccia musicale che il dj Federico Scavo ha prodotto esclusivamente per gli appuntamenti dei gruppi Facebook e che diverrà colonna sonora di tutti gli eventi MegaParty del mondo.
Accanto a organizzatori locali e nazionali, il palco ospiterà Mirko Lalli, responsabile marketing e comunicazione di Fondazione Toscana Sistema, che illustrerà la partnership dell’evento con il Festival della Creatività e con InToscana.it. Durante questo primo appuntamento, a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget che darà diritto ad una riduzione per il Mega Facebook Party.
Sabato 1 novembre, invece, avrà luogo l’attesissimo “l° Mega Facebook Party” della città di Firenze presso il Teatro Saschall. Dalle ore 21.30 fino a tarda notte, tutti gli iscritti ai gruppi Facebook potranno partecipare ai festeggiamenti del social network più conosciuto nel mondo. In consolle si alterneranno i dj Federico Scavo e Nello Simioli, mentre il vocalist The King Sasà animerà la serata insieme ad un ospite a sorpresa.