mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Arriva il Mega Party Facebook

Arriva il Mega Party Facebook

Dopo tanto cliccare, Facebook trova il suo spazio fisico e gli amici virtuali si preparano ad incontrarsi nel maxi evento che iniziierà giovedì alla Fortezza, durante il Festival della Creatività e continuerà con il Mega Party del primo novembre al Sashall.

-

Chissà che effetto farà, a tutte quelle persone, guardarsi negli occhi, riconoscersi e dirsi “Ah già, noi siamo amici su Facebook”. Sarà la prova del nove, per vedere cosa succede quando la socialità virtuale viene catapultata nel mondo reale: certo è che l’evento è attesissimo, e che i fan del network Facebook sono in fibrillazione.

Si parte giovedì 23, si continua il primo novembre con la festa vera e propria.

Il Progetto ALM (Animalamente), in collaborazione con il Festival della Creatività e la Notte delle Tre Isole del Teatro Saschall, propongono infatti due appuntamenti  d’eccezione creati “da utenti per gli utenti” utilizzando il social network più conosciuto nel mondo.

In occasione del Festival della Creatività, giovedì 23 ottobre, i gruppi “Un grado di  separazione” e “1° Megaparty Facebook Firenze” s’incontrano  per parlare e divertirsi all’insegna dell’amicizia e della tecnologia. Nel corso di questo primo incontro, che si svolgerà nel padiglione Rondino della Fortezza da Basso (orario 16-20) ,verranno introdotte tutte le anticipazioni riguardanti l’evento,  oltre alla presentazione ufficiale del progetto ALM. Un primo  incontro degli iscritti ai gruppi che permetterà a Simone Iacazzi (event manager e coordinatore internazionale – in collegamento da  Milano), Gabriele Ametrano (responsabile fiorentino) e Federico Scavo  (dj producer) di illustrare i progetti ed esporre il programma del 1°  Mega Facebook Party fiorentino che si svolgerà in relazione con gli  altri party del social network creati in tutto il mondo. Verrà  inoltre presentata, in prima nazionale, la traccia musicale che il dj Federico Scavo ha prodotto esclusivamente per gli appuntamenti dei gruppi Facebook e che diverrà colonna sonora di tutti gli eventi  MegaParty del mondo.

Accanto a organizzatori locali e nazionali, il palco ospiterà Mirko Lalli, responsabile marketing e comunicazione di Fondazione Toscana Sistema, che illustrerà la partnership dell’evento con il Festival della Creatività e con InToscana.it. Durante questo primo appuntamento, a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget che darà diritto ad una riduzione per il Mega Facebook Party.

Sabato 1 novembre, invece, avrà luogo l’attesissimo “l° Mega Facebook Party” della città di Firenze presso il Teatro Saschall.  Dalle ore 21.30 fino a tarda notte, tutti gli iscritti ai gruppi Facebook potranno partecipare ai festeggiamenti del social network più conosciuto nel mondo. In consolle si alterneranno i dj Federico Scavo e Nello Simioli, mentre il vocalist The King Sasà animerà la serata insieme ad un ospite a sorpresa.

 

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici