Le dimostrazioni sono a cura delle tante società che operano nel nostro territorio. Ammirevole la qualità agonistica e tecnica delle esibizioni ma soprattutto importante il messaggio veicolato: lo sport, come pratica di base aperta a tutti, a tutte le età, senza barriere; lo sport come attività motoria che aiuta a vivere di più e meglio.
Ecco tutte le società sportive che intervengono, e che danno il loro contributo alla riuscita dell’iniziativa:
Golf Club Parco di Firenze (Golf); Boxing Club Firenze (Boxe); Itala Ciclismo (Ciclismo); Palmares Firenze (Capoeira); Arcieri Ugo di Toscana (Tiro con lArco); Guelfi Firenze (Flag Football); Pro Sport Atletica Firenze e G.S. Le Torri Podismo (Atletica Leggera); Firenze 5 Palestre e S. Michele Cattolica Virtus (Pallavolo); ESSERE, EUGIM (Ginnastica Anziani); Iris (Ginnastica Ritmica); A.I.C.S., Il Poggetto, Centro Don Milani Ponte a Greve (Ginnastica Artistica); New Step (Danza); Il Boschetto (Pattinaggio Artistico a Rotelle, Calcio Balilla); Shuangbaotai, Wushu Firenze (Arti Marziali); Baloncesto (Pallacanestro); CIATT (Tennis Tavolo).
La manifestazione sarà caratterizzata anche da animazioni per ragazzi e bambini, imperniate sui giochi del passato. A chiudere lo spettacolo sempre affascinante e suggestivo degli Sbandieratori della Signoria. Per informazioni: Ufficio Sport Q4, via Edoardo Detti 26, telefono 055.7251117- 055.7251124.