mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva la pioggia, allerta gialla...

Arriva la pioggia, allerta gialla per vento e temporali

Precipitazioni fin dal mattino e altre attese nel pomeriggio. L’ondata di maltempo è arrivata a Firenze, dove sono previsti temporali fino a martedì

-

- Pubblicità -

Piogge fin dal mattino e altre attese nel pomeriggio. L’ondata di maltempo è arrivata a Firenze, dove dalle 8 fino alla mezzanotte di oggi, domenica 28 ottobre, è allerta gialla per temporali e vento. Meglio tenere l'ombrello a portata di mano, visto che piogge e temporali sono previsti anche per i prossimi due giorni.

PIOGGIA E ALLERTA GIALLA A FIRENZE

L’ultimo bollettino emesso in mattinata dal Centro funzionale regionale di monitoraggio meteo, idrogeologico e idraulico conferma l’allerta gialla su tutto il territorio del comune e della città metropolitana, con rischio idreogeologico sui corsi d’acqua minori come Mugnone, Ema e Terzolle.

- Pubblicità -

MALTEMPO SU TUTTA LA TOSCANA

Ma il maltempo investe tutta la regione. L’allerta gialla è uniforme su tutto il territorio toscano, con rischio idrogeologico più accentuato, di livello arancione, in Lunigiana e Versilia.

Tempo che peggiorerà domani, quando l’allerta per temporali e rischio idrogeologico sarà elevata al livello arancione su tutta la Toscana, con allerta rossa per vento in Maremma.

- Pubblicità -

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma sono in arrivo piogge diffuse e persistenti, oltre a temporali di forte intensità, con venti forti sulla costa e moderati altrove. A Firenze sono previste piogge fin dal mattino e temporali nel pomeriggio con temperature stazionarie: 22°C la massima e 13°C la minima.

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -