giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Arriva la pioggia, allerta gialla...

Arriva la pioggia, allerta gialla per vento e temporali

Precipitazioni fin dal mattino e altre attese nel pomeriggio. L’ondata di maltempo è arrivata a Firenze, dove sono previsti temporali fino a martedì

-

Piogge fin dal mattino e altre attese nel pomeriggio. L’ondata di maltempo è arrivata a Firenze, dove dalle 8 fino alla mezzanotte di oggi, domenica 28 ottobre, è allerta gialla per temporali e vento. Meglio tenere l'ombrello a portata di mano, visto che piogge e temporali sono previsti anche per i prossimi due giorni.

PIOGGIA E ALLERTA GIALLA A FIRENZE

L’ultimo bollettino emesso in mattinata dal Centro funzionale regionale di monitoraggio meteo, idrogeologico e idraulico conferma l’allerta gialla su tutto il territorio del comune e della città metropolitana, con rischio idreogeologico sui corsi d’acqua minori come Mugnone, Ema e Terzolle.

MALTEMPO SU TUTTA LA TOSCANA

Ma il maltempo investe tutta la regione. L’allerta gialla è uniforme su tutto il territorio toscano, con rischio idrogeologico più accentuato, di livello arancione, in Lunigiana e Versilia.

Tempo che peggiorerà domani, quando l’allerta per temporali e rischio idrogeologico sarà elevata al livello arancione su tutta la Toscana, con allerta rossa per vento in Maremma.

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma sono in arrivo piogge diffuse e persistenti, oltre a temporali di forte intensità, con venti forti sulla costa e moderati altrove. A Firenze sono previste piogge fin dal mattino e temporali nel pomeriggio con temperature stazionarie: 22°C la massima e 13°C la minima.

 

 

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 2 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Il Reporter dicembre 2020

La pandemia poteva offrire l’occasione per far conoscere anche al grande pubblico questa vertigine, per mostrare che un po’ di conoscenza scientifica aggiunge un livello di profondità ulteriore alla complessa bellezza della vita.

Bonus collaboratori sportivi dicembre: come richiedere l’indennità

Arriva la sesta "mensilità" per atleti, tecnici e lavoratori amministrativi delle società sportive. Come funziona la domanda per l'indennità, cosa fare la prima volta e a cosa stare attenti se si è già ricevuto il bonus

Innovazione, l’Università di Firenze lancia un master in trasformazione digitale

Si chiama "Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione" il master al via all'Università di Firenze