venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva l'asfalto nuovo: lavori e...

Arriva l’asfalto nuovo: lavori e divieti della settimana

Nuovo asfalto in via Pratese, via Mannelli e via Santa Verdiana e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadini, con i conseguenti divieti per viabilità e sosta.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in via Panciatichi, via Mannelli, via Santa Verdiane e via della Mattonaia. Lavori notturni di risanamento stradale in via Pratese e interventi alla rete idrica in Borgo Tegolaio e via degli Artisti. E ancora, lavori alla rete di telefonia in via di Novoli e via Baracca. Sono questi alcuni dei cantieri in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione. 

GLI INTERVENTI. Per quanto riguarda gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale, si inizia lunedì 8 ottobre in via Panciatichi e via Pancaldo. Previsti restringimenti di carreggiata in via Panciatichi (tratto da via Mattei a via Magellano) e in via Pancaldo (da via Panciatichi a via Vasco De Gama). Scatteranno inoltre sensi unici: in via Panciatichi verso via Barsanti, in via Pancaldo verso via Vasco De Gama. 
Lavori di ripristino della carreggiata anche in via delle Montalve: da lunedì 8 ottobre scatterà la chiusura da via Raminez di Montalvo a via Vittoria Della Rovere. Prevista anche l’inversione del senso di marcia nella parte adiacente i numeri dispari nel tratto da via Raminez di Montalvo a via Vittoria Della Rovere. Termine previsto venerdì 12 ottobre. Passando a via Mannelli, i lavori di ripristino inizieranno lunedì 8 ottobre e andranno avanti fino a sabato 13. Nel tratto interessato, ovvero quello compreso fra i numeri civici 143-149, sono previsti restringimenti di carreggiata. In via Ponchielli i lavori di rifacimento riguarderanno il tratto tra il numero civico 46 e via Ponte alle Mosse: da lunedì 8 a sabato 20 ottobre scatteranno divieti di transito. 
Asfaltature anche in via Santa Verdiana, largo Annigoni e via della Mattonaia. Previsti divieti di sosta da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre. 
In via Pratese e via Palagio degli Spini i lavori di asfaltatura saranno effettuati di notte. Da lunedì 8 fino a venerdì 12 ottobre, in orario 21-2, in via Palagio degli Spini scatterà la chiusura della direzione della rotatoria verso l’Osmannoro (deviazione via Michelaggi). In via Pratese (tratto via Palagio degli Spini-via Buozzi) sarà invece istituito un restringimento di carreggiata.

- Pubblicità -

L’ELENCO. Ecco gli altri interventi:

Via Baracca: iniziano lunedì 8 ottobre i lavori alla rete di distribuzione di gas. Fino a venerdì 12 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata e verrà chiusa la corsia preferenziale.

- Pubblicità -

Viale Morgagni: per lavori alla rete telefonica all’incrocio con via Fracastoro da lunedì 8 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice di piazza Dalmazia.

Via Aretina: per effettuare la sostituzione dei chiusini della rete telefonica lunedì 8 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Bonomi-via Orlando. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 13 e riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico.

- Pubblicità -

Via Ponte alle Mosse: da lunedì 8 ottobre sono in programma i lavori di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Dalle 9.30 alle 17 fino a mercoledì 17 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Faentina: per lavori relativi a un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 8 a mercoledì 17 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 65.

Borgo Tegolaio: per lavori di sostituzione della rete idrica a partire da lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa all’altezza di via Mazzetta. Per i mezzo di soccorso accesso consentito da via dei Michelozzi e via dei Preti. Il provvedimento, che andrà avanti fino a mercoledì 10 ottobre, sarà in vigore nella fascia oraria 9-17.

Lungarno Aldo Moro: inizieranno lunedì 8 ottobre gli interventi di potatura degli alberi. Fino a mercoledì 10 ottobre, dalle 9 alle 17, è prevista la chiusura della pista ciclabile.

Via Dupré: il tratto compreso tra via Cairoli e via Sette Santi sarà interessato, a partire da lunedì 8 ottobre, da lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Fino al 23 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Marsili: il tratto da via Maggio a piazza Pitti sarà chiuso, da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre per alcuni lavori edili. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9.30-18.

Viale Duse-via Fratelli Bronzetti-via Lungo l’Affrico-via del Pino-via Niccolodi-via Fardella-via Cocchi-via Don Verità: per lavori di posa di cavi in fibra ottica da lunedì 8 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto venerdì 12 ottobre.

Via degli Artisti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 8 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata da piazza Conti al numero civico 32r. L’intervento si concluderà venerdì 12 ottobre.

Via Vecchi-via Baracca: per la posa di cavi della telefonia da lunedì 8 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 9 alle 16.30, interesserà l’intera via Vecchi e via Baracca all’altezza di via Allori e via Don Perosi. Termine previsto venerdì 19 ottobre.

Via di Novoli: ancora posa di cavi della rete telefonica. Da lunedì 8 a venerdì 19 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza di via Tagliaferri. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9.30-16.30.

Via Bonaini-via Bandini-via Passerini: inizieranno lunedì 8 ottobre i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 19 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Montelatici: inizieranno lunedì 8 ottobre i lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino a sabato 13 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Montegrappa-via Ancillotto-via Vecchi: per la posa di cavi della rete telefonica da lunedì 8 a venerdì 19 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Allori: da lunedì 8 ottobre è in programma l’apertura dei chiusini della rete telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata fino a venerdì 19 ottobre.

Via della Condotta: per lavori edili lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto da via dei Cerchi a via dei Magazzini (orario 7-18).

Borgo Albizi: sempre per lavori edili dalle 22 di lunedì 8 alle 5 di martedì 9 ottobre sarà chiuso il tratto da piazza San Pier Maggiore a piazzetta Calamandrei.

Via di Scandicci: ancora lavori edili con piattaforma aerea. In corrispondenza del numero civico 308 lunedì 8 e martedì 9 ottobre, dalle 9.30 alle 17, scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria.

Via dell’Albero: per un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 9 ottobre la strada sarà chiusa. Termine previsto martedì 16 ottobre.

Via dei Massoni: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 10 ottobre sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 31. Previsto anche il divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore ai 2,2 metri (eccetto veicoli di soccorso). Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-17.

Viale Morgagni: inizieranno mercoledì 10 ottobre i lavori notturni alla rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 12 ottobre, nella fascia oraria 21-6, sarà effettuata la chiusura di una corsia. Resteranno comunque due corsie in direzione ospedale e una verso piazza Dalmazia.

Via Vittorio Emanuele II: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da mercoledì 10 a venerdì 19 ottobre nel tratto compreso fra via Pagnini e piazza Giorgini sarà istituito un senso unico alternato (con movieri dalle 8 alle 17, con semaforo nelle altre ore).

Via Pisacane: da mercoledì 10 ottobre prenderanno il via i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nel tratto da via del Palazzo Bruciato a via Mazzoni scatterà un restringimento di carreggiata.

Via della Vigna Nuova: per trasloco dalle 23.30 di mercoledì 10 alle 2 di giovedì 11 ottobre sarà istituito un divieto di transito per veicoli superiori a 2 metri di larghezza.

Via della Colonna: per lavori edili la strada sarà chiusa dalle 2 alle 3.30 di giovedì 11 ottobre. Il tratto interessato è quello compreso tra piazza Santissima Annunziata e via della Pergola.

Borgo Pinti: sempre per lavori edili venerdì 12 ottobre, dalle 10 alle 18, la strada sarà chiusa. Prevista la revoca della corsia preferenziale di via Colonna.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi e manifestazioni varie, giovedì 11 ottobre per la festa di autunno, dalle 7 alle 21 sono previsti divieti di sosta e di transito nella zona di via Lami. Sempre giovedì per una gara ciclistica in zona stadio scatteranno dalle 21 divieti di transito al passaggio dei partecipanti. Ancora una processione in zona via delle Panche con divieti di transito al passaggio giovedì dalle 21.30. Sabato per la festa di autunno al Sodo scatteranno divieti di transito e sosta in via Reginaldo Giuliani e via delle Panche (orario 7-21).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -