sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva l'influenza, tenete al caldo...

Arriva l’influenza, tenete al caldo i bimbi

Saranno i bambini i più colpiti dall'ondata influenzale in arrivo. A letto con la febbre 1 italiano su 5.

-

- Pubblicità -

Complici le temperature polari, l’influenza sta mettendo a letto tutto il Paese. E nelle prossime settimane sarà più aggressiva che mai.  I più colpiti saranno i bambini, specie quelli nella fascia pediatrica da zero a quattro anni.

A LETTO 1 ITALIANO SU 5. Il numero di casi di influenza stimati in Italia nella settimana dal 9 al 15 gennaio è pari a 232mila. Da ottobre, febbre e raffreddore hanno colpito un italiano su 5 (quasi 1,3 milioni i casi stimati). Lo rivela l’ultimo bollettino della rete Influnet, che annuncia per questa settimana l’ascesa della curva epidermica, dopo una lieve flessione in parte dovuta alla chiusura delle scuole nel periodo delle feste.

- Pubblicità -

OCCHIO AI PARGOLI. Il livello di incidenza totale è pari a 3,83 casi per mille assistiti. Le classi d’età più colpite saranno quelle pediatriche, riferisce il rapporto Influnet. Nella fascia 0 – 4 anni l’incidenza è infatti di 8,30 casi per mille assistiti, nei bimbi da 5 a 14 anni si scende a 4,47 per mille, dai 15 ai 64 anni a 3,74 e tra gli over 65 si cala a 2,13 casi per mille. In Toscana il livello medio di incidenza ha superato la soglia del 2 per mille nell’ultima settimana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -