giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArrivano i nuovi bus. Corti...

Arrivano i nuovi bus. Corti e a metano

Oggi, lunedì 6 settembre, entrano in circolazione sulla linea D cinque nuovi bus corti a metano. Si tratta di una prima assoluta per la città di Firenze.

-

Piccoli, maneggevoli e adatti alle strade strette del centro: i nuovi Vivacity a metano, prodotti da BredaMenariniBus, entrano in circolazione a partire da oggi sulla linea D.

NUOVA FLOTTA. I bus fanno parte di un nuovo lotto della fornitura da 12 milioni di euro (finanziata per il 65% dalla Regione Toscana e per la parte restante da Ataf) che entro l’anno porterà in città altri 31 mezzi. In totale, nel 2010, Ataf avrà 48 autobus nuovi, 22 a metano e 25 a gasolio.

IN CENTRO. Il piccolo Vivacity a metano è studiato per transitare nei centri storici e nelle città di piccole e medie dimensioni, più in generale in ogni contesto urbano caratterizzato da difficile viabilità. Con particolare attenzione all’ambiente, i mezzi scelti da Ataf rispettano i più ridotti limiti Eev (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle) in netto anticipo sulle decorrenze previste dalla normativa.

NOVITA’. Un nuovo posto di guida, sviluppato secondo gli standard  ergonomici ISO-VDV, facilita la conduzione del mezzo, migliorando confort, visibilità e sicurezza. Sul nuovo Vivacity è stata inoltre realizzata una più avanzata elettronica di bordo che amplia le funzioni di gestione del mezzo facilitando la diagnostica e il monitoraggio di tutti gli impianti e sistemi in dotazione.

Ultime notizie