mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArrivati 150mila vaccini contro la...

Arrivati 150mila vaccini contro la meningite

Inizia la distribuzione in base alle richieste nelle Asl. Per i prossimi giorni previsto l'invio di una nuova ''partita'', mentre si avvicina la firma della delibera che estenderà la vaccinazione gratuita

-

- Pubblicità -

Subito 150mila vaccini antimeningococco C tetravalente (contro i ceppi A, C, Y e W), mercoledì arriverà una nuova partita da 200mila dosi (la metà di vaccino tetravalente, l’altra di monovalente). È quanto annuncia la Regione Toscana.

La distribuzione delle nuove dosi, arrivate nella mattinata di lunedì 15 febbraio nei magazzini dell’Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale), è partita: nella stessa giornata di lunedì è prevista la consegna di 75mila vaccini, in base alle richieste delle Asl, gli altri seguiranno nei prossimi giorni.

- Pubblicità -

A caccia del vaccino anti meningite

Prosegue intanto il lavoro dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per individuare sul mercato altre quantità di vaccini, come concordato nell'incontro al ministero della Salute di martedì 9 febbraio durante il quale è stata decisa anche la vaccinazione di massa per chi vive tra Firenze, Prato e Pistoia.

Vaccinazione gratis per tutti

Intanto martedì 16 febbraio arriverà davanti alla giunta regionale la delibera che estende la vaccinazione gratuita anti-meningite a tutta la popolazione della Asl Toscana centro (province di Firenze, Prato e Pistoia) e riduce il ticket per gli over 45 nelle altre due Asl, nord ovest e sud est.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -