martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArte: miraggi, ballerini e amori...

Arte: miraggi, ballerini e amori all’Ex3 / FOTO

''Palme''. Un ballerino si esibisce in piazza. Due enormi dune. Un miraggio. L'Ex3 ospita l'installazione di un giovane artista fiorentino. Tutto intorno una mostra collettiva. GUARDA LE IMMAGINI

-

- Pubblicità -

 

”Palme”. Un ballerino si esibisce in piazza. Due enormi dune. Un miraggio. L’Ex3, il centro di arte contemporanea di viale Giannotti a Firenze sud, ospita l’installazione/perfomance di un giovane artista fiorentino vincitore della seconda edizione del premio Toscana Contemporanea.

- Pubblicità -

MA NON SOLO. Tutto intorno i quadri, le fotografie e i video della mostra collettiva “Voglio Soltanto Essere Amato”, progetto a cura di Map- Multimedia Art Platform che ha fatto tappa anche a Milano. Da domani fino all’8 aprile, la struttura accanto al centro commerciale di Gavinana si anima grazie a un doppio appuntamento.

MIRAGGI D’ARTISTA. La sala principale da 600 metri quadrati ospita l’opera “Do you believe in mirages?” di Jacopo Miliani, scelta tra i progetti di sei artisti chiamati a ripensare la main room dell’Ex3. In un’atmosfera ambrata, per l’effetto di luci colorate, all’orizzonte emergono due grosse dune di sabbia, posizionate ai lati della stanza. Al centro una scritta: “Palme”. In sottofondo una track list di canzoni che vanno da Battiato alla marcia trionfale dell’Aida di Verdi.

- Pubblicità -

BALLI IN PIAZZA. Proprio su queste note si esibisce un ballerino. Ma non all’interno. Il performer si libera dei vestiti quotidiani nella sala, indossa l’abito realizzato per l’occasione dai fashion designer di Boboutic e infine è impegnato in una performace (non annunciata) all’esterno, creando un filo rosso che unisce lo spazio all’aperto, con quello espositivo al chiuso.

{phocagallery view=category|categoryid=359|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

“VOGLIO SOLTANTO ESSERE AMATO”. Nelle stanze laterali si sviluppa invece la rassegna legata al progetto Map: 38 artisti, 31 scrittori, 23 curatori e 15 intellettuali si mettono a confronto sullo stato dell’arte e della cultura contemporanea. Video, fotografie, quadri, tutti da scoprire.

QUANDO. L’inaugurazione ufficiale è in programma domani (sabato 18 febbraio) alle 18.30. La mostra sarà aperta fino all’8 aprile a ingresso libero. Info e orari su www.ex3.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -