A.A.A. artisti del gelato cercansi. C’è tempo fino al 6 aprile per partecipare alle selezioni per diventare protagonisti della terza edizione del Firenze Gelato Festival 2012, in programma a Firenze dal 23 al 27 maggio.
L’APPELLO. “Per questo – è l’appello lanciato dagli organizzatori – se sei un gelatiere con tanta voglia di stupire, se fare gelato e inventare nuovi gusti sono è la tua passione, non perdere l’occasione: scrivi a [email protected]. Il tuo gelato potrebbe essere il gusto dell’estate 2012 e il tuo talento premiato dai più importanti esperti del settore!”.
IL FESTIVAL. Il Firenze Gelato Festival 2012 sarà dedicato a Gelato, Food, Cultura, con alcuni appuntamenti tesi a ripercorrere la storia del gelato inventato da Buontalenti, mostre e un calendario ricco di incontri sul gelato come cibo. Il Festival promette di stupire con nuovi gusti e versioni di Gelato cocktail a cura dei migliori barman per rinfrescare le notti più calde con gusto e originalità e percorsi gastronomici attraverso degustazioni che abbinano gelato e piatti preparati dagli chef più quotati. In programma anche percorsi formativi, con i corsi di Carpigiani Gelato University per chi vuole vivere l’emozione di avvicinarsi all’arte della gelateria.
GIOVANI GELATIERI. Uno spazio particolare sarà dedicato a chi ha da poco deciso di intraprendere la carriera di gelatiere e ai giovani diplomati presso le scuole di formazione di gelateria artigianale che al Festival potranno esibire le proprie competenze ed idee. Con un doppio obiettivo: assicurare un avvenire di successo alle giovani generazioni e garantire che la tradizione vincente del gelato italiano continui a fare scuola nel mondo.
IL CONCORSO. Al Firenze Gelato Festival 2012 torna poi il concorso Gusta, vota e vinci fantastici premi! con cui i visitatori potranno eleggere il miglior gusto del Festival, proclamare il gelatiere dell’estate 2012 e vincere alcuni premi. Per informazioni: [email protected] – www.firenzegelatofestival.it.