sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Asfalto nuovo in viale Redi...

Asfalto nuovo in viale Redi e via Baracca. Ma non solo

Nuovo asfalto in viale Redi, via Baracca e via delle Cascine, e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti per la sosta e la circolazione.

-

Lavori di asfaltatura a seguito di interventi ai sottoservizi in viale Redi, via Baracca e via delle Cascine, ma anche la posa di cavi della media tensione in via delle Panche e via Locchi a servizio dell’ospedale di Careggi: sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine.

Per quanto riguarda i lavori di asfaltatura, si inizia martedì 2 novembre con i ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi in via Celso, via Galeno e via Mattioli. Fino a sabato 6 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata in via Celso e in via Matteoli (da via Celso a via Galeno). Via Galeno sarà invece chiusa al traffico e via Malpighi diventerà strada senza uscita. Da mercoledì 3 novembre sarà la volta dei lavori di ripristino in viale Redi. In questo caso l’intervento sarà effettuato di notte (dalle 3 alle 6) e comporterà la chiusura della rampa di discesa in uscita da via Baracca verso via delle Cascine. Prevista anche la revoca corsia preferenziale in piazza Puccini con direzione di marcia verso via Ponte alle Mosse.

Da mercoledì 3 a sabato 6 novembre saranno effettuati i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via delle Cascine. Due i tratti interessati: dal sottopasso ferroviario al piazzale delle Cascine (con l’istituzione nella fascia oraria 4-7 di un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso tra il sottopasso e il piazzale) e da via Tartini e il sottopasso ferroviario (con restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso la ferrovia tra via Tartini e il sottopasso ferroviario). Mercoledì 3 novembre inizieranno anche i lavori di ripristino in via Baracca: in orario notturno (4-7) sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza di via Miccinesi e di via della Villa Demidoff. Previsto anche un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzerria dal ponte sul torrente Mugnone all’incrocio con via della Villa Demidoff. Termine previsto venerdì 6 novembre.

Infine via Brunetto Latini. Anche in questo caso si tratta di ripristino del manto stradale dopo un cantiere relativo ai sottoservizi. La strada sarà chiusa al traffico.

Ecco gli altri lavori:

Via del Moro: da martedì 2 a venerdì 5 novembre saranno effettuate alcune opere edili con piattaforma aerea. Nella fascia oraria 8-17 è prevista la chiusura del tratto da piazza Goldoni a via Palchetti.
Via San Bonaventura: da martedì 2 novembre saranno effettuati alcuni lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà quindi chiusa, per una settimana, da via Padre Balducci a via San Piero a Quaracchi.
Via delle Panche: inizieranno martedì 2 novembre i lavori per la posa di un cavo della media tensione elettrica a servizio dell’ospedale di Careggi. Previsti restringimenti di carreggiata da via Locchi a via Caccini con adeguamento dell’impianto semaforico. L’incrocio con via dei Caccini sarà interessato dall’intervento sabato 6 novembre. L’intervento si concluderà martedì 16 novembre.

Via dei Conti: per lavori di ripristino della fognatura, da martedì 2 novembre a venerdì 17 dicembre la strada sarà chiusa al traffico.
Via del Pellegrino: mercoledì 3 novembre saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma. Dalle 9 alle 20 sarà istituito un divieto di transito dal numero civico 15 alla fine della strada.
Via Ghibellina: per effettuare lo scarico di alcune statue, dalle 21 di mercoledì 3 alle 6 di giovedì 4 novembre il tratto da via delle Pinzochere a Borgo Allegri.

Via Fratelli Ruffini: da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre sono in programma i lavori di scavo per la posa di un cavo a servizio dell’illuminazione pubblica. Nella fascia oraria 7-24 sarà in vigore un senso unico alternato con movieri nelle vicinanze dello scavo nel tratto compreso fra tra via XX Settembre e via Puccinotti.
Via dell’Osteria: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 3 novembre sarà istituito un senso unico alternato all’altezza dello scavo. Termine previsto mercoledì 10 novembre.
Via delle Seggiole: per lavori edili con piattaforma aerea da giovedì 4 novembre sarà chiuso il tratto da via Pandolfini a piazzetta Calamandrei. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria la strada 8-18.

Via Torta: giovedì 4 novembre è in programma un trasloco. Dalle 14 alle 16 sarà chiuso al traffico il tratto piazza Santa Croce-via delle Burella.
Via Maragliano: ancora un trasloco in programma venerdì 5 novembre. Dalle 6 alle 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via Locchi: per lavori relativi alla posa di un cavo della media tensione elettrica a servizio dell’ospedale di Careggi da venerdì 5 novembre scatterà un restringimento di carreggiata da via delle Panche a via Oxilia. L’intersezione con via delle Panche è in programma sabato 13 novembre.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno