venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAsfalto nuovo (ma non solo):...

Asfalto nuovo (ma non solo): i lavori della settimana

Nuovo asfalto in via Caracciolo e via delle Cascine, e molti altri interventi: ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti e modifiche alla sosta e alla circolazione.

-

Nuovo asfalto in via Caracciolo e via delle Cascine, il risanamento della carreggiata in via dei Vecchietti. Ma anche l’abbattimento di piante in viale Galilei e viale Machiavelli e lavori alle fogne in via Sestese: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

Via Vecchietti: per lavori di risanamento stradale la strada sarà chiusa dalle 9 di lunedì 20 alle 8 di mercoledì 22 settembre.
Via della Vigna Nuova: per lavori di sistemazione di un chiusino della telefonia, da lunedì 20 a sabato 25 settembre scatterà un divieto di transito nel tratto fra via Tornabuoni e via dell’Inferno.
Via dei Palchetti-via dei Federighi: inizierà lunedì 20 settembre l’intervento di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica. Dalle 8 alle 17 scatterà la chiusura alternata delle strade. Termine previsto venerdì 1° ottobre.
Viale Galileo: per procedere all’abbattimento di alcune piante, da lunedì 20 settembre a venerdì 1° ottobre scatterà un senso unico alternato dalle 9.30 alle 17.

Viale Machiavelli: ancora abbattimenti di piante. Da lunedì 20 settembre sarà istituito un senso unico alternato con movieri nei tratti di volta in volta interessati. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 9.30 alle 17, andrà avanti fino a lunedì 4 ottobre.
Viale Giannotti: per lavori di realizzazione di una ludoteca da lunedì 20 settembre all’altezza di piazza Bartali sarà chiuso il marciapiede. Sarà quindi realizzato un percorso pedonale alternativo nell’area adibita a parcheggio con l’istituzione di divieti di sosta. L’intervento si concluderà a fine anno.
Borgo San Jacopo: nella notte fra lunedì 20 e martedì 21 settembre è in programma un trasloco. Dalle 21.30 alle 6 scatterà la chiusura della strada.

Via Ridolfi: nell’ambito dei lavori di risanamento e di modifica dell’assetto viario nel nodo via Ridolfi-viale Strozzi-via Valfonda, la strada sarà chiusa dalle 1 alle 6 di martedì 21 settembre nel tratto via Barbano-viale Strozzi e dalle 23 di martedì alle 6 di mercoledì 22
Via Rondinelli: dalle 12 di giovedì 23 alle 23 di domenica 26 settembre il tratto tra via di Barbano a viale Strozzi sarà chiuso per sostituire un chiusino dell’acquedotto.
Via Sestese: per lavori di ripristino di un chiusino della rete fognaria da mercoledì 22 settembre sarà istituito un senso unico alternato con semaforo all’incrocio con lo svincolo per l’ingresso su viale XI Agosto. L’intervento si concluderà lunedì 27 settembre.

Via delle Cascine: inizieranno mercoledì 22 settembre i lavori di asfaltatura nel tratto da piazza Puccini al numero civico 23. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 10 ottobre.
Via degli Antinori: da giovedì 23 settembre sono in programma alcuni lavori elettrici con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa per una settimana in orario 8-17.
Borgo Allegri: venerdì 24 settembre è previsto un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto compreso fra via Ghibellina a via San Giuseppe nella fascia oraria 10-17.

Via Caracciolo: inizieranno venerdì 24 settembre i lavori di risanamento e asfaltatura. L’intervento è stato articolato in due fasi: la prima prevede la chiusura dalle 21 di venerdì 24 alle 5 di domenica 26 settembre. Previsti divieti di sosta in via Sercambi, via delle Cerbine, via della Palancola, via Brunetti, via Sanfelice. La seconda fase sarà invece effettuata in orario diurno a partire da lunedì 27 settembre fino a domenica3 ottobre con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a manifestazioni sportive e iniziative varie, martedì 21 settembre è in programma l’iniziativa “Via di Novoli e dintorni in festa” con divieti di sosta e di transito in via di Novoli. Previsti provvedimenti collaterali nelle vie limitrofe come i divieti di sosta e transito in via Tagliaferri, via Caduti di Cefalonia, via Roselli Cecconi, via Mario Ulivelli, via Torre degli Agli.

Infine sabato 25 settembre. Per la posa di una lapide sono previsti divieti di sosta e transito in via Bellini (da via Toselli a via Galliano) dalle 11 alle 21. E per una gara podistica dalle 17 alle 20 scatteanno divieti di transiti al passaggio sull’itinerario Faccioli-Pratese-Baracca-Vespucci-Petriolo-Brozzi-Cammori-Quaracchi-Bonaventura-Brozzi-Sala-Cattanei-Scuole-1° Maggio-Brozzi-Sala-Bonaventura-Quaracchi-Pratese-Michelacci-Ferrarin-Cupola-Michelacci-Peretola-Baracca-Vespucci-Petriolo-Peretola-1° Settembre.

Ultime notizie