sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAsfalto nuovo ma non solo:...

Asfalto nuovo ma non solo: i lavori della settimana

Nuovo asfalto in via della Luigiana, lavori alle fogne in via del Porcellana e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti e modifiche alla sosta e alla circolazione.

-

- Pubblicità -

Lavori per il rifacimento della carreggiata in via della Luigiana e un intervento alle fogne in via del Porcellana. Sono questi i principali cantieri che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

- Pubblicità -

Via Baracca: nella notte di lunedì 13 settembre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea a un cartellone pubblicitario. Da mezzanotte alle 6 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del sottopasso ferroviario. Sempre lunedì 13 settembre inizieranno le operazioni per un getto di calcestruzzo con autobetoniera. Fino a mercoledì 15, nella fascia oraria 9.30-18, scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso il centro città a cavallo del numero civico 151 per una ventina di metri (tratto dopo via del Barco verso il centro).
Via Laura: per effettuare un getto di calcestruzzo lunedì 13 settembre la strada sarà chiusa dalle 8 alle 20. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso tra Borgo Pinti e via della Pergola.
Via dei Pepi: lunedì 13 e martedì 14 settembre sono in programma alcuni lavori di montaggio di un ponteggio. Dalle 9 alle 18 la strada sarà quindi chiusa nel tratto lato via San Giuseppe.

Via dell’Erta Canina: lunedì 13 e martedì 14 settembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 42.
Via del Porcellana: inizieranno lunedì 13 settembre i lavori per un allaccio alla rete fognaria. Prevista la chiusura della strada nel tratto compresa tra Borgo Ognissanti e via Palazzuolo fino al 17 settembre.
Via del Trebbio: per lavori elettrici con piattaforma aerea da lunedì 13 settembre sarà istituito un divieto di transito. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8-17, andrà avanti fino a mercoledì 22 settembre.

- Pubblicità -

Via della Luigiana: inizieranno mercoledì 15 settembre i lavori di risanamento stradale con chiusura della strada, da via Senese a via del Lastrico, eccetto frontisti nei tratti non interessati allo svolgimento dei lavori. Termine previsto 15 ottobre.
Via delle Terme: saranno effettuati di notte alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 21 di giovedì 16 alle 6 di venerdì 17 settembre scatterà la chiusura del tratto da piazza Santa Trinita a Por Santa Maria.

Via Stradella: giovedì 16 e venerdì 17 settembre è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 19 sarà istituito un divieto di transito da via Corteccia a via di Novoli.

- Pubblicità -

EVENTI E INIZIATIVE. Per quanto riguarda i provvedimenti legati a eventi sportive e iniziative varie, sabato 18 settembre sono previsti divieti di sosta e transito in via Maso Finiguerra per l’iniziativa “Via Palazzuolo in festa” (dalle 7.30 alle 20.30) e in via delle Caldaie (dalle 19 a mezzanotte nel tratto da via Santa Maria a via della Chiesa) per un evento. Sempre sabato a partire dalle 16 scatteranno divieti di sosta e transito in via di Ripoli (tra i numeri civici 174 e 230) per l’iniziativa “Vicini Vicini”. Infine a Brozzi è in programma una festa medievale con divieti di sosta e transito dalle 8 a mezzanotte.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -