mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAsfalto nuovo per 8 strade

Asfalto nuovo per 8 strade

E' guerra dichiarata a buche e dissesti sulle strade. La prossima battaglia si gioca in otto strade fiorentine tra le più transitate (e più popolate in fatto di avvallamenti), a suon di 2 milioni e 700mila euro di investimento. L'appalto è stato aggiudicato oggi e i lavori si terranno tra luglio e agosto. Ecco quali sono le vie interessate.

-

Si tratta di via Chiantigiana (400.000 euro), via Perfetti Ricasoli e via Panciatichi (500.000 euro), via Lorenzo Il Magnifico e viale Redi (500.000), viale Fanti (500.000), via Coluccio Salutati (400.000), via Dino del Garbo (400.000). Previsti interventi anche in alcune strade limitrofe.

“Continua l’opera di risanamento di strade e piazze cittadine – commenta l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei –. Con questa tranche di lavori si interverrà su importanti arterie per la circolazione e concentrando gli interventi nel periodo estivo ridurremo i disagi, che pure ci saranno, ai cittadini”.

I lavori si svolgeranno anche in notturna.

La prossima settimana sarà aggiudicato un ulteriore pacchetto di gare sempre relativi a interventi di risanamento delle strade.

Ultime notizie