sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Asilo Cip&Ciop, rinviate a giudizio...

Asilo Cip&Ciop, rinviate a giudizio la cuoca e una funzionaria del Comune

La prima accusata di maltrattamenti in concorso con le maestre, la seconda per abuso d'ufficio e omessa denuncia di reato.

-

Pistoia, nuovo atto per l’inchiesta sull’asilo degli orrori Cip&Ciop.

RINVIO A GIUDIZIO. Sono state rinviate a giudizio la cuoca del nido, Sandra Bompani, e la funzionaria del Comune Donatella Giovannini.

LE ACCUSE. Alla prima viene mossa l’accusa di maltrattamenti in concorso con le due maestre dell’asilo, ora a processo, Annalaura Scuderi e Elena Pesce. La seconda è accusata di abuso d’ufficio e omessa denuncia di reato.

LA DECISIONE.  La richiesta di rinvio a giudizio è arrivata stamani, sulla base delle valutazioni del gip di Genova Silvia Carpagnini.

Leggi anche: Asilo di Pistoia, chiesti sei e otto anni per le maestre/ Asilo di Pistoia, la maestra è instabile ma processabile/ Asilo degli orrori: perizia psichiatrica per una delle maestre/ Asilo lager: bimba maltrattata, ora è anoressica/ L’asilo dell’orrore: lesioni gravi sui bimbi

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?