sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaAsta "preziosa" in via Ghibellina

Asta “preziosa” in via Ghibellina

Sabato e domenica, in Via Ghibellina, asta di gioielli contemporanei organizzata dal Quartiere 1 a favore di Emergency, l'organizzazione umanitaria che dal 1994 assiste gratuitamente le vittime civili delle guerre.

-

Pubblicità

 

Sabato e domenica, in Via Ghibellina, asta di gioielli contemporanei organizzata dal Quartiere 1 a favore di Emergency, l’organizzazione umanitaria che dal 1994 assiste gratuitamente le vittime civili delle guerre.
 

Pubblicità

QUANDO. Si terrà nel week end, tra sabato 16 e domenica 17 quindi, l’asta benefica i cui proventi saranno interamente devoluti ad Emergency per finanziare la ristrutturazione del Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone.

DOVE. L’appuntamento è in Via Ghibellina angolo Via dell’Agnolo, nell’ex carcere delle Murate, nella sala Madonna delle Nevi.

Pubblicità

ORGANIZZATORI. L’evento benefico è stato promosso ed organizzato dal consiglio del Quartiere 1 di Firenze con la collaborazione del gruppo Toscano dell’AGC, Associazione Gioiello Contemporaneo.

STEFANO MARMUGI. Il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi ha sottolineato l’importanza del lavoro che l’associazione umanitaria Emergency ha svolto dal 1994 ad oggi, assistendo e curando le vittime civili mietute dalle guerre in questi anni ed ha specificato che “la scelta di raccogliere fondi attraverso la vendita di gioielli nasce dalla volontà di mettere in risalto il contrasto che esiste tra oggetti definibili “superflui” e i bisogni primari di assistenza medico-chirurgica in zone del mondo in cui la povertà è tra i primi fattori di mortalità”.

Pubblicità

PROGRAMMA. Ricco è il programma delle due “giornate preziose” a cominciare da sabato 16 ottobre alle ore 11 in cui è prevista l’apertura della sala per la visione dei preziosi, mentre l’inaugurazione ufficiale è fissata per le 15.30 insieme a brevi interventi delle autorità e degli organizzatori. Successivamente  alle 17 ci sarà l’inizio dell’asta benefica e dalle 20 sarà suonata musica Africana dal vivo.
Anche domenica 17 ottobre si prosegue in due sessioni: dalle 10 alle 12.30 è previsto un dibattito sulla manifestazione e dalle 15 alle 19 avrà luogo l’incontro con medici e volontari di Emergency che illustreranno l’attività in Sierra Leone.

INFO. Per chi volesse maggiori informazioni o volesse dare un’occhiata ai gioielli, i lotti sono visionabili nel sito www.futiligioielli.com.

Pubblicità

Ultime notizie