Il pannello informativo digitale integrato nella pensilina d’attesa “Salviatino” rovinato da un atto vandalico: l’Ataf lancia un appello.
IL PANNELLO. L’azienda – spiega una nota – interverrà al più presto per riparare il pannello e restituirlo perfettamente funzionante ai passeggeri che adesso, essendosi rovinati anche i led, non possono avere le informazioni sul servizio.
L’APPELLO. “E’ inaccettabile, non ne possiamo più” commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi. “L’azienda investe soldi pubblici per dare servizi ai cittadini e subisce continuamente atti vandalici: non è più sopportabile questo spreco di denaro, non è più sopportabile dover intervenire con cadenza quasi quotidiana per riparare paline, pensiline, pannelli. Per colpa di qualche cretino si buttano soldi dei cittadini e si lasciano i passeggeri senza servizi. Faccio un appello a tutti i fiorentini: per favore, se vedete chi rovina le infrastrutture di Ataf (che sono pagate con i soldi di tutti) denunciatelo immediatamente alle autorità”.
L’ESPOSTO. All’inizio del mese di novembre, il presidente di Ataf aveva depositato alla Procura della Repubblica di Firenze un esposto per denunciare circa venti episodi recenti di danneggiamenti, furti e atti vandalici che sono stati subiti da mezzi e infrastrutture di proprietà dell’azienda.