domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, i privati al volante?...

Ataf, i privati al volante? Parola ai lavoratori

Privatizzare o non privatizzare. E' questa la scelta su cui sono chiamati a esprimersi oggi i 1400 lavoratori di Ataf. In vista ci sono altri scioperi.

-

- Pubblicità -

Privatizzare o non privatizzare. E’ questa la scelta su cui sono chiamati a esprimersi oggi i 1400 lavoratori di Ataf.

VOTO. I dipendenti dell’azienda fiorentina di trasporto pubblico dovranno decidere se accettare le proposte del sindaco o bocciare la linea Renzi. Se prevalesse quest’ultima ipotesi si andrebbe a una nuova ondata di scioperi. Per Palazzo Vecchio la via maestra è una: mettere al volante della società i privati, che gestirebbero Ataf, mentre le proprietà immobiliari rimarrebbero di proprietà pubblica.

- Pubblicità -

RIUNIONI. Nei depositi delle Cure e di Peretola saranno organizzate tre assemblee, al mattino, al pomeriggio e questa sera, durante le quali sarà discusso e votato (per alzata di mano) il futuro di Ataf. Negli incontri sarà deciso i prossimi passi da intraprendere. In ballo c’è anche una nuova tornata di scioperi.

LA LETTERA. Intanto ieri, come annunciato, il sindaco Matteo Renzi ha scritto una lettera aperta ai dipendenti Ataf. “O l’azienda sta in piedi da sola o salta tutto”, si legge nella missiva. Il primo cittadino ha spiegato che mancano all’appello 6-7 milioni di euro perché Ataf sia una società solida: “Dobbiamo fare i conti, come fanno le aziende serie, e questo significa che con lo sforzo di tutti dobbiamo recuperare 6-7 milioni di euro – scrive – questi soldi sono necessari per far stare Ataf sul mercato con le proprie gambe” (leggi l’articolo e la il testo integrale della lettera).

- Pubblicità -

COSA NE PENSI? Sei favorevole o contrario alla privatizzazione di Ataf? Rispondi al sondaggio su Facebook, commenta, mandaci una mail  [email protected]

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -