sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, un risarcimento al giorno...

Ataf, un risarcimento al giorno per sosta selvaggia

E' iniziata solo il mese scorso la battaglia Ataf contro la sosta selvaggia e le richieste di risarcimento danni è già quota 32 verbali, praticamente uno al dì. Una decina di pagamenti sono già stati incassati dall'azienda

-

E’ iniziata solo il mese scorso la battaglia Ataf contro la sosta selvaggia e le richieste di risarcimento danni è già quota 32 verbali, praticamente uno al dì. Una decina di pagamenti sono già stati incassati dall’azienda.

LE MULTE. Gli importi richiesti variano da 150 a 350 euro in funzione della quantità di tempo perso o di corse saltate. Ataf, però, potrebbe stabilire di aggiungere anche i danni accessori subiti, ad esempio il danno di immagine.

PUBBLICO SERVIZIO. Oltre a richiedere il pagamento risarcitorio, Ataf segnala gli episodi alla Procura della Repubblica che può chiedere il rinvio a giudizio del proprietario dell’auto per interruzione di pubblico servizio (come già accaduto nel mese di ottobre al proprietario di un Suv).

INCASSO. Una decina di pagamenti sono già stati incassati, mentre molte altre richieste sono in attesa di essere spedite: infatti si registra almeno un caso al giorno di intralcio al servizio di trasporto pubblico da parte di automobilisti indisciplinati, talvolta con più di un’auto coinvolta.

Ultime notizie