sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAttentato Brindisi, un liceo intitolato...

Attentato Brindisi, un liceo intitolato simbolicamente ”Morvillo-Falcone”

Si chiamerà per un solo giorno ''Morvillo-Falcone'', il liceo aretino Francesco Redi. L'iniziativa nasce da un gruppo di studenti che con questo gesto simbolico vogliono esprimere il loro sdegno e il loro desiderio di condivisone, ad una settimana dall'attentato di Brindisi.

-

Il liceo scientifico Francesco Redi di Arezzo si chiamerà per un giorno ”Morvillo-Falcone”.

IL GESTO SIMBOLICO. Il 26 maggio, ad una settimana dall’attentato di Brindisi in cui ha perso la vita Melissa Bassi, la studentessa di 16 anni della scuola colpita dalla bomba, il liceo Francesco Redi di Arezzo verrà intitolato simbolicamente ”Morvillo-Falcone”.

GLI STUDENTI. “Ho molto apprezzato l’iniziativa di un gruppo di studenti – spiega il preside Anselmo Grotti – che colpiti dall’attentato alla scuola di Brindisi e dalla morte di Melissa Bassi, hanno voluto esprimere il loro sdegno e il loro desiderio di condivisione”. L’idea è nata appunto da un gruppo di studenti che lanciano l’invito ai compagni delle altre scuole, di aderire alla loro iniziativa perché “con quella bomba non sono state colpite solo Melissa e le sue compagne, ma tutti gli studenti italiani”.

La manifestazione: Attentato di Brindisi, un presidio all’Itis Leondardo da Vinci contro la mafia

Ultime notizie