venerdì, 24 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAumentano le iscrizioni nelle scuole...

Aumentano le iscrizioni nelle scuole medie

iscrizioni in aumento per le medie di figline. riportati i dati di 2 istituti che aumenteranno la loro capacità nel prossimo anno. in arrivo anche miglioramenti nel plesso didattico

-

- Pubblicità -

Il numero degli iscritti nell’intero istituto “Da Vinci” (via Garibaldi+Matassino) passerà dai 451 del 2009/10 ai 482 del prossimo anno, con un incremento di 31 alunni, si istituirà quindi una classe in più rispetto al precedente anno scolastico.

 

- Pubblicità -

ISCRIZIONI IN AUMENTO. Per quanto riguarda il solo plesso di Matassino, nel 2010/11 vi saranno mantenute 9 classi (3 sezioni per ogni grado) passando però dai 219 alunni del 2009/10 ai 227 previsti per il prossimo anno, con un incremento di 8 alunni.

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE. “La scuola media ‘Da Vinci’ registra un incremento derivante dalla somma delle presenze scolastiche dei due plessi – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Patrizia Campanelli – i dati suscitano quindi la nostra piena soddisfazione”.

- Pubblicità -

“Tengo a ringraziare chi lavora nelle nostre scuole per l’ottimo risultato ottenuto con le iscrizioni al prossimo anno scolastico – ha aggiunto l’assessore Campanelli – soprattutto quegli insegnanti che, grazie alla loro competenza e professionalità, hanno permesso alle nostre scuole di ottenere finanziamenti ministeriali e di far parte di progetti promossi dal Governo, dando lustro alla città e gettando le basi per il futuro di Figline”.

INVESTIAMO MOLTO SULLA SCUOLA. L’assessore continua dicendo: “L’Amministrazione sta investendo molto sulla scuola, sia a livello didattico che sotto il profilo del miglioramento delle proprie strutture: non va infatti dimenticato che proprio in queste settimane alla ‘Da Vinci’ sono in corso lavori per un importo di 650mila euro. A settembre, quindi, gli alunni troveranno spazi più accoglienti ed una didattica di alto livello”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -