giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAuto a fuoco nel parcheggio...

Auto a fuoco nel parcheggio del centro commerciale: coinvolti altri 3 mezzi

L'episodio è accaduto sabato mattina: una Lancia Y è andata a fuoco in una delle corsie del parcheggio dei Gigli, a Campi Bisenzio, forse per un corto circuito. Le fiamme si sono propagate ad altri tre veicoli parcheggiati. Nessun ferito.

-

Momenti di paura questa mattina al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio.

AUTO IN FIAMME. Un’auto si è infatti incendiata mentre percorreva la corsia 14 del parcheggio, e il fuoco si è propagato ad altri veicoli parcheggiati. I danni sono stati limitati grazie al pronto intervento del servizio di vigilanza antincendio.

LA DINAMICA. Questa la dinamica dell’accaduto. Erano circa le 10.30 quando una Lancia Y che percorreva la corsia 14 del aprcheggio antistante il centro commerciale è andata a fuoco, forse per un corto circuito all’impianto di alimentazione. Il conducente ha fatto in tempo a scendere mentre le fiamme si alzavano dal veicolo.

TRE AUTO COINVOLTE. Mentre venivano chiamati i vigili del fuoco, gli addetti alla vigilanza antincendio di cui è dotato il centro commerciale sono intervenuti prontamente: il loro intervento ha limitato i danni ad altre tre auto parcheggiate, che sono raggiunte dalle fiamme, alimentate dal forte vento di tramontana che da ieri batte sull’intera Piana.

NESSUN FERITO. L’intervento dei vigili del fuoco ha poi completato l’opera, terminando di spengere le fiamme e mettendo in sicurezza i veicoli e l’intera area interessata dall’incendio. Non si registrano danni alle persone. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione territoriale.

Ultime notizie