Ancora guai per il tram. Questa mattina, la linea 1 è rimasta bloccata per circa 40 minuti, dopo che un’auto era rimasta bloccata sui binari.
ZONA CASCINE. L’episodio è avvenuto nella zona delle Cascine. Un’auto, che usciva dal parcheggio di piazza Vittorio Veneto, ha sbagliato strada ed è entrata in quello che è il percorso del tram. Qui è rimasta incastrata su un cordolo, non riuscendo più a muoversi nè avanti nè indietro.
LINEA BLOCCATA. La tramvia è così rimasta bloccata: la linea è stata interrotta per circa quaranta minuti. Per risolvere la situazione sono dovuti intervenire i vigili e un carro attrezzi, che ha “liberato” la vettura rimasta incastrata e ha dato così la possibilità alla linea 1 del tram di rientrare in funzione.
NAVETTE. Nel frattempo, Gest aveva predisposto un servizio di navette dalla stazione Leopolda, vicino alla zona in cui era avvenuto l’episodio. “Nessuno ci ha avvertiti, poi, prima che arrivassero le navette, il tram è ripartito”, racconta uno dei circa trenta passeggeri rimasti “a terra” in seguito alla vicenda.
L’INCIDENTE DI SABATO SCORSO. L’episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza dall’incidente occorso sabato scorso, quando la tramvia era deragliata in seguito allo scontro con un’auto. In quell’occasione si erano registrati 7 feriti e tanta, tanta paura.
La tramvia deraglia: sette feriti / VIDEO E FOTO