domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Autoarticolato a fuoco: code in...

Autoarticolato a fuoco: code in A1

Incendio questa mattina, poco prima delle 8.30, sull'autostrada del Sole: a prendere fuoco è stato un tir, nel tratto compreso tra Scandicci e Certosa. Le fiamme sono partire dalle ruote del mezzo. Lunghe code e disagi per i viaggiatori.

-

A prendere fuoco è stato un autoarticolato: il fatto è accaduto nel tratto della A1 compreso tra Scandicci e Certosa. Conseguenze immediate per il traffico che si è bloccato sull’autostrada. L’incendio si è sviluppato dalle ruote del tir poco prima delle 8.30, e ha poi coinvolto il grosso mezzo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, che sono riusciti a domare le fiamme.

In seguito all’incidente, sull’Autosole si è formata una coda di 6 chilometri tra il bivio con la A11 e Firenze Certosa verso Roma, e una coda di 4 chilometri tra Firenze Scandicci e Certosa verso Bologna. Per il traffico diretto verso Roma, Autostrade per l’Italia consiglia di raggiungere attraverso la viabilità ordinaria Firenze sud.

Sempre Autostrade per l’Italia spiega che informazioni sulla situazione della viabilità saranno costantemente diffuse tramite i pannelli a messaggio variabile in A1, posti lungo i tratti interessati, i notiziari sul traffico (Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde) e il Call Center Autostrade per l’Italia al numero 840 04 2121.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm