domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Autobus, è il giorno nero....

Autobus, è il giorno nero. Sciopero nazionale, corse a rischio

Agitazione nazionale di ventiquattro ore, oggi, per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Autobus e tram a rischio anche a Firenze: ecco le fasce garantite.

-

 

Si preannuncia una giornata nera, quella di oggi, per chi si sposta con i mezzi pubblici.

SCIOPERO NAZIONALE. Oggi, martedì 2 ottobre, è stato infatti indetto uno sciopero nazionale di ventiquattro ore per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Per Ataf e Li-nea aderiranno Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-trasporti, Faisa, Cisal, Ugl-trasporti . Le fasce orarie interessate sono: dall’inizio del servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 9.15 alle 11.45.

SCIOPERO REGIONALE. Ma non solo. Sempre oggi, infatti, è stato indetto anche uno sciopero regionale dai sindacati di base per il T.P.L. Per l’Ataf aderiranno i Cobas lavoro privato. Lo sciopero regionale interesserà la fascia oraria dalle 22 alle 2.

FASCE GARANTITE. A causa di questi due scioperi sono possibili disagi nella circolazione. Ataf infatti garantisce che gli autobus svolgeranno servizio regolare solo nelle fasce orarie dalle 6 alle 9.15 (saranno effettuate le corse degli autobus con partenza dai capolinea fino alle 8:59) e dalle 11.45 alle 15.15 (saranno effettuate le corse con partenza dai capolinea fino alle 14:59). Gli autobus in partenza dal capolinea alle 9 e alle 15 rientreranno direttamente ai depositi di appartenenza.

TRAM. Per quanto riguarda la linea T1 del tram il servizio sarà garantito dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare