Azzurri, dopo il successo in Armenia scatta “l’operazione Danimarca”.
NUOVO IMPEGNO. Dopo i tre punti conquistati in trasferta, nel primo dei due impegni di questa parentesi dedicata alle Nazionali, l’obiettivo è ora quello di battere anche i danesi per continuare col piede giusto il cammino verso i Mondiali di Brasile 2014.
ALLENAMENTO E PARTENZA. Questa mattina gli azzurri svolgono l’ultima seduta di allenamento a porte chiuse. Poi, alle 15.55, partiranno in treno alla volta di Milano – spiega la Figc – dove stasera allo stadio Meazza effettueranno l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domani con la Danimarca. Intanto – spiega sempre la Figc – Christian Maggio ha ottenuto un permesso per raggiungere la moglie a Napoli in procinto di partorire e si riaggregherà al gruppo in relazione agli sviluppi della situazione.
LA FORMAZIONE. Prandelli dovrà ora decidere chi mandare in campo con la Danimarca. Rispetto alla gara con l’Armenia, dovrebbero trovare una maglia da titolare sia Balotelli (influenzato nell’incontro precedente) che Chiellini, fuori invece per scelta tecnica. Il tecnico deciderà la formazione che manderà in campo dopo l’allenamento di questa mattina.
TORNA IL CAMPIONATO. Poi, dopo la partita di domani sera, ci sarà lo “sciogliete le righe” generale: tutti i giocatori torneranno ai loro rispettivi club. Il prossimo fine settimana, infatti, torna il campionato.