sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAzzurri, tutti a Coverciano: la...

Azzurri, tutti a Coverciano: la serie A si ferma, c’è la Nazionale

L'Italia di Prandelli si ritrova oggi a Coverciano per il doppio impegno di qualificazione alla Coppa del Mondo di Brasile 2014 contro Armenia e Danimarca. Ecco il programma delle partite.

-

- Pubblicità -

La serie A si ferma, c’è la nazionale.

DOPPIO IMPEGNO. Gli azzurri di Prandelli si ritrovano oggi a Coverciano per il doppio impegno di qualificazione alla Coppa del Mondo di Brasile 2014 contro Armenia e Danimarca: le due partite sono in programma venerdì 12 e martedì 16. In vista di questi due importanti appuntamenti, Prandelli ha fatto le sue scelte. E le sorprese non sono mancate. Tra le novità, il rientro del difensore dello Zenit Domenico Criscito, il ritorno di Ranocchia e Gilardino (assenti il primo da novembre 2011 e il secondo da settembre 2011) e quello del centrocampista della Lazio Antonio Candreva (due convocazioni nel 2009 per le amichevoli che l’Italia di Lippi giocò contro Olanda e Svezia).

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. La Nazionale si raduna oggi alle 12.30 a Coverciano: arriverà poi a Yerevan nella serata di mercoledì, con circa 48 ore di anticipo rispetto alla gara con l’Armenia in programma venerdì alle 19 ora italiana. Una scelta, quella di raggiungere l’Armenia già all’antivigilia del match, dettata dalla lunghezza del viaggio (4 ore) che attende la squadra – spiega la Figc. Dopo la partita gli Azzurri rientreranno in hotel e faranno ritorno nella mattinata di sabato  a Coverciano. Lunedì 15 ottobre partiranno per Milano, dove martedì alle 20.45 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ affronteranno la Danimarca.

Ecco l’elenco dei convocati:

- Pubblicità -

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);

Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

- Pubblicità -

Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -