giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBallottaggio, via alle nuove registrazioni:...

Ballottaggio, via alle nuove registrazioni: chi può, come e dove farle a Firenze

Oggi e domani coloro che non si erano registrati per il primo turno del 25 novembre ''per cause indipendenti dalla propria volontà'' possono presentare la loro richiesta, di persona o con una mail. Ecco come fare a Firenze.

-

- Pubblicità -

Ballottaggio delle primarie, oggi e domani via alle nuove registrazioni per votare.

CHI PUO’ ISCRIVERSI. Ma attenzione, perché come spiegato più volte in questi giorni (con tanto di polemiche) potrà fare richiesta di registrazione all’albo degli elettori (passaggio necessario per poter esprimere il proprio voto domenica) soltanto “chi si è trovato, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori dal 4 al 25 novembre2. Queste le regole, punto e basta.

- Pubblicità -

COME E DOVE FARLO. Dunque, chi pensa di fare parte di questa “categoria” potrà ora fare richiesta di registrazione. Oggi e domani, giovedì 29 e venerdì 30 novembre, si potrà presentare di persona la propria richiesta recandosi dalle 10 alle 13 alla Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia, in via di San Bartolo a Cintoia 95 a Firenze. Come già specificato ieri, si potrà anche semplicemente descrivere la propria situazione in una mail, sempre nelle date di oggi e domani, scrivendo all’indirizzo [email protected].

LA RISPOSTA. Entro sabato 1° dicembre il coordinamento provinciale per le primarie, dopo aver valutato caso per caso, comunicherà agli elettori se la richiesta è stata accettata o meno.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -