venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ballottaggio, via alle nuove registrazioni:...

Ballottaggio, via alle nuove registrazioni: chi può, come e dove farle a Firenze

Oggi e domani coloro che non si erano registrati per il primo turno del 25 novembre ''per cause indipendenti dalla propria volontà'' possono presentare la loro richiesta, di persona o con una mail. Ecco come fare a Firenze.

-

Ballottaggio delle primarie, oggi e domani via alle nuove registrazioni per votare.

CHI PUO’ ISCRIVERSI. Ma attenzione, perché come spiegato più volte in questi giorni (con tanto di polemiche) potrà fare richiesta di registrazione all’albo degli elettori (passaggio necessario per poter esprimere il proprio voto domenica) soltanto “chi si è trovato, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori dal 4 al 25 novembre2. Queste le regole, punto e basta.

COME E DOVE FARLO. Dunque, chi pensa di fare parte di questa “categoria” potrà ora fare richiesta di registrazione. Oggi e domani, giovedì 29 e venerdì 30 novembre, si potrà presentare di persona la propria richiesta recandosi dalle 10 alle 13 alla Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia, in via di San Bartolo a Cintoia 95 a Firenze. Come già specificato ieri, si potrà anche semplicemente descrivere la propria situazione in una mail, sempre nelle date di oggi e domani, scrivendo all’indirizzo firenze@primarieitaliabenecomune.it.

LA RISPOSTA. Entro sabato 1° dicembre il coordinamento provinciale per le primarie, dopo aver valutato caso per caso, comunicherà agli elettori se la richiesta è stata accettata o meno.

Ultime notizie

Tour della Toscana, alla scoperta delle bellezze di questa regione

Arte, storia, cultura, piccoli borghi, natura e buona cucina: i migliori tour della Toscana da Firenze al Chianti fino alla Val d'Orcia

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba