giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBeatrice riporta un po’ di...

Beatrice riporta un po’ di fresco, ma il caldo è (ancora) dietro l’angolo

Dimenticatevi i 40° della scorsa settimana, ma non troppo perché, nonostante l’apparente rinfrescata del clima, il caldo sta per tornare. Ecco le previsioni per la settimana.

-

- Pubblicità -

 

L’anticiclone africano ha subito nel week-end una battuta d’arresto. Ma già dai prossimi giorni tornerà l’alta pressione almeno fino a giovedì. L’estate, insomma, ancora non è finita e le temperature si faranno sentire.

- Pubblicità -

LA SETTIMANA. Nonostante le piogge che hanno caratterizzato il week-end, già da inizio settimana il cielo sarà in tutta la Toscana sereno o poco nuvoloso. Si dimenticano i 40° della scorsa settimana, ma le massime rispetto ai giorni scorsi sono in aumentano e arrivano a Firenze, Grosseto e Prato anche intorno ai 32°. Le minime roteano tra i 14°e i 16°. Da martedì e mercoledì le massime saliranno ancora fino ai 34° di Firenze e Prato. Solo tra giovedì e venerdì è possibile un peggioramento e alcuni rovesci nelle zone centro-settentrionali.

WEEK-END. Anche i giorni del prossimo week-end saranno forse i peggiori di tutta la settimana. Le temperature saranno inferiori rispetto alle massime dei giorni precedenti e avranno quindi un ulteriore calo su valori freschi per il periodo. Con l’arrivo di settembre infatti arriveranno anche correnti dal nord che porteranno una rinfrescata alle zone centrali. Non sono da escludere rovesci o temporali scarsi. I mari saranno molto mossi e inoltre ci sarà la presenza di forti venti occidentali su Arcipelago e fascia costiera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -