venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBellezza: un rimedio anti-age? L'olio...

Bellezza: un rimedio anti-age? L’olio extravergine

Secondo recenti studi scientifici l'olio d'oliva toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, una delle cause dell’invecchiamento. E allora perché non sviluppare una linea cosmetica realizzata con questo “oro giallo”?

-

Secondo recenti studi scientifici l’olio d’oliva toscano è  particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, una delle cause dell’invecchiamento. E allora perché non sviluppare una linea cosmetica realizzata con questo “oro giallo”?

MADE IN FLORENCE. L’idea è venuta a un’azienda fiorentina, che ha creato una linea di cosmesi ad hoc, la prima ad aver ottenuto il marchio IGP.  Crema, bagnoschiuma, shampoo, balsamo: tutti prodotti che sfruttano le proprietà benefiche dell’olio extravergine d’oliva, biologico e prodotto in Toscana.

olioOLIO IGP. Si chiama “Prima spremitura” ed è una linea sviluppata grazie alla collaborazione tra l’azienda “Idea Fiorentina” e il Consorzio per la tutela dell’olio extravergine di oliva toscano IGP, che può contare su 11mila aziende associate, tra cui oltre 500 imbottigliatori, quasi 400 frantoi e ben 6 milioni di piante iscritte.

OLIO: RIMEDIO ANTI-AGE. Secondo gli esperti, l’olio toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi , ha una bassissima acidità ed è facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.

DANZA IN FIERA. I prodotti di “Prima Spremitura” si potranno provare nello stand allestito all’interno di Danza in Fiera, la  kermesse dedicata al mondo del ballo, ospitata alla Fortezza da Basso di Firenze dal 24 al 27 febbraio. La linea di cosmesi è infatti sponsor tecnico della manifestazione.

Ultime notizie