sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBerlusconi e la Torre fallica:...

Berlusconi e la Torre fallica: i pisani si infuriano

Una Torre di Pisa che spunta dai pantaloni di Silvio Berlusconi, e che - stavolta – pende verso il basso. E' quanto raffigurato da una vignetta del quotidiano britannico The Independent, che ha già fatto il giro del mondo.

-

- Pubblicità -

Una Torre di Pisa che spunta dai pantaloni di Silvio Berlusconi, e che – stavolta – pende verso il basso. E’ quanto raffigurato da una vignetta del quotidiano britannico The Independent, che ha già fatto il giro del mondo. E nella patria del celebre monumento, la vignetta non è piaciuta.

LA REAZIONE. ”Non è forte satira politica, ma sguaiata volgarità blasfema” accusa l’associazione Amici di Pisa, “perché si strumentalizzano i monumenti della Piazza del Duomo, patrimonio Unesco”.

- Pubblicità -

IL DISEGNO. Nella vigneta del quotidiano britannico Berlusconi è raffigurato sul prato di piazza di Miracoli, con una Torre di Pisa che, invece di essere al suo posto, esce dai pantaloni del premier, ammosciata. Accanto alla vignetta un editoriale che chiede a Berlusconi di lasciare “se vuole salvare l’Italia”.

“VOLGARITA’. “Ancora una volta ci risiamo – dice il presidente dell’associazione Amici di Pisa, Marco Ferraro – quando calano le vendite si cerca sempre di alzare i toni dei prodotti offerti per farsi notare. E oltre alla volgarità c’è anche la blasfemia visto che i monumenti della piazza del Duomo pisano sono anche e soprattutto un simbolo religioso, oltre che artistico”.

- Pubblicità -

MUTANDE FALLICHE. L’uso della Torre di Pisa come simbolo fallico finì al centro delle polemiche anche l’estate scorsa, dopo che sui banchi degli ambulanti di piazza dei Miracoli furono messe in vendita delle mutande ”a luci rosse” (leggi l’articolo).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -