sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Berlusconi: ''Porte aperte per Renzi''....

Berlusconi: ”Porte aperte per Renzi”. Il sindaco: ”Un consiglio: le chiuda”

Botta e risposta (a distanza) tra l'ex premier e il primo cittadino di Firenze. Berlusconi aveva detto che Renzi sarebbe stato il benvenuto nel Pdl, ma la risposta non si fa attendere: ''Le cose si possono comprare, le persone no''.

-

Uno apre le porte, l’altro le chiude subito. Loro, i “protagonisti” di questa storia, non sono due persone qualunque: sono l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il sindaco di Firenze Matteo Renzi, battuto alle primarie del centrosinistra dal segretario del Pd Pierluigi Bersani giusto una settimana fa.

BERLUSCONI. Cosa è successo? E’ successo che Berlusconi, tornato in prima fila nel centrodestra in vista delle ormai sempre più vicine elezioni politiche, ieri è tornato a mostrare il suo apprezzamento per Renzi. “Se Renzi volesse venire con noi, sappia che ai liberali tengo sempre la porta aperta”, ha detto l’ex premier, che già in passato si era esposto a favore del sindaco di Firenze.

RENZI. La cui risposta non si è fatta attendere troppo. Su Facebook (come spesso gli succede), questa mattina Matteo Renzi sbattuto quella porta: “Caro Presidente Berlusconi, te l’ho già detto due volte di persona. Le cose si possono comprare, le persone no. Non tutte almeno. Io no. Se hai lasciato le porte aperte per me, accetta un consiglio: chiudile! Non servono. Ciao”.

I precedenti: ‘Berlusconi? Se vinciamo noi sarà il primo rottamato” Dell’Utri: ”Renzi mi ricorda Berlusconi”. La replica: ”Vogliono delegittimarci”

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive