domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBersani a Firenze, ma Renzi...

Bersani a Firenze, ma Renzi diserta: è dal babbo

Al Palacongressi Bersani soffierà sulle quattro candeline del Pd, ma il rottamatore Renzi non ci sarà. Il primo cittadino ha optato per un impegno in famiglia: festeggerà il compleanno di suo padre.

-

- Pubblicità -

Al Palacongressi Bersani soffierà sulle quattro candeline del Pd, ma il ”rottamatore” Renzi non ci sarà. Il primo cittadino ha optato per un impegno in famiglia: festeggerà il compleanno di suo padre. Intanto si avvicina l’appuntamento con la Leopolda bis e le polemiche non mancano.

Questa sera il numero uno del Partito Democratico arriverà a Firenze per “Un grande paese merita un futuro migliore”, evento organizzato dal Pd toscano e metropolitano in occasione dei quattro anni del Pd e in vista della manifestazione nazionale a Roma del prossimo 5 novembre. Ma al Palazzo dei Congressi non ci sarà nessun faccia a faccia tra Bersani e Renzi: il sindaco ha fatto sapere con un sms che diserterà l’iniziativa perché impegnato a festeggiare i sessanta anni del padre,Tiziano Renzi. “Il compleanno non è una scusa”, ha precisato il primo cittadino.

- Pubblicità -

LEOPOLDA ATTO SECONDO. A tenere banco è anche la questione “Big Bang Italia”, com’è stato battezzato il nuovo incontro dei “rottamatori” del Pd che a un anno di distanza dal primo si svolgerà dal 28 al 30 ottobre alla Leopolda di Firenze. Negli stessi giorni Bersani sarà a Napoli per “Finalmente sud”, mentre nei giorni precedenti si riuniranno Pippo Civati, Debora Serracchiani e Rosy Bindi a Bologna. La concomitanza di date non è piaciuta a Renzi che ha criticato la scelta.

“NON CANDIDARTI”. Intanto dai bersaniani fiorentini arriva un appello al sindaco, perché non si candidi alle primarie del centro sinistra. Una posizione di parte del Pd fiorentino che è stata formalizzata in un incontro in programma ieri stasera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -