Ballottaggio -4. Si avvicina la data di domenica 2 dicembre, giorno del ballottaggio delle primarie del centrosinistra.

BALLOTTAGGIO. A vedersela saranno Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, che al primo turno hanno sconfitto la “concorrenza” di Vendola, Puppato e Tabacci senza riuscire però a superare la soglia del 50% dei voti. Dunque, sarà ballottaggio, come d’altronde previsto anche alla vigilia del primo turno.

GIORNI CALDI. E sono giorni caldi, questi, per i due candidati. L’appuntamento di domenica è importantissimo, e le tappe di avvicinamento lo sono altrettanto.

SU RAI 1. Questa sera, i due si confronteranno in tv, in prima serata. L’appuntamento è alle 21,10 su Rai 1, in un confronto tra i due cadidati che sarà moderato da Monica Maggioni. Chi volesse porre domande ai due contendenti – spiega la Rai sul suo sito – può farlo tramite il blog del Tg1: le domande raccolte saranno girate dalla giornalista ai due protagonisti.

IN TV. Programmi, obiettivi e “ricette” per l’Italia saranno al centro del dibattito di questa sera. Dibattto che potrebbe non essere l’ultimo: Bersani e Renzi, infatti, potrebbero incontrarsi nuovamente in tv prima del 2 dicembre.

Verso il 2 dicembre: Ballottaggio, chi (e come) può registrarsi Verso il ballottaggio: Jova con Renzi, da Bersani i lavoratori di Piombino

Il personaggio: Margherita Hack: ”Voto Renzi, Bersani non ha fatto granchè…”

L’appuntamento: Mecacci e Saccardi in tv per commentare il confronto tra Bersani e Renzi