lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBianchi-Azzurri, torna il calcio storico

Bianchi-Azzurri, torna il calcio storico

Si giocherà giovedì 24 giugno, con inizio alle 19, la partita di calcio storico fra Bianchi e Azzurri, che sarà preceduta dal corteo della Repubblica Fiorentina e dall’esibizione dei Bandierai degli Uffizi. Magnifico Messere sarà Paolo Bacciotti.

-

Sarà Paolo Bacciotti il Magnifico Messere per la partita di Calcio Storico Fiorentino fra Bianchi e Azzurri. Lo ha comunicato il presidente Michele Pierguidi. La figura del Magnifico Messere rappresenta simbolicamente l’ospite d’onore della partita ed impersonata da un personaggi che si sono distinti per le loro attività siano esse istituzionali, sociali, culturali, sportive o legate al mondo dello spettacolo.

“Paolo e sua moglie Barbara – ha affermato il presidente Pierguidi – a Firenze non hanno bisogno di presentazione. Con grande dedizione e forza d’animo sono riusciti a trasformare una tragedia, come quella della perdita del piccolo Tommasino, in un’attività che allevia le sofferenze di tante famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà”.

“Sono particolarmente orgoglioso ed emozionato per questa scelta – ha detto Paolo Bacciotti – e voglio ringraziare sia il sindaco Renzi che il presidente Pierguidi. Ovviamente con la mia persona si vuol dare un riconoscimento all’attività della Fondazione Tommasino Bacciotti, che quest’anno compie 10 anni. Voglio ricordare che proprio nei primi giorni di luglio inaugureremo 6 appartamenti gestiti dalla Fondazione, 5 nella zona di Careggi e uno in lungarno Ferrucci, che saranno assegnati gratuitamente a famiglie con figli che in quel momento sono ricoverati al Meyer”.

La partita di giovedì 14 giugno (inizio ore 19) fra Bianchi e Azzurri sarà preceduta dal corteo della Repubblica Fiorentina e dall’esibizione dei Bandierai degli Uffizi. “Sono certo – ha detto ancora Pierguidi – che le due squadre in campo dimostreranno il loro cuore, l’attaccamento alla città e questa nostra tradizione, onorando al meglio il Magnifico Messere, giocando una partita maschia, ma leale e cercando di prevalere una sull’altra, ma senza violenze”.

Per questa partita i biglietti possono essere acquistati presso il Box Office (via Alamanni 39) anche domani dalle 9.30 alle 14.30 (dalle 14.30 e fino alle 19 sarà aperta la biglietteria del Teatro Verdi). Questi i prezzi dei biglietti: Tribuna d’onore (settore A) 39 euro; tribuna numerata (settore C) 28 euro, tribune (settori B e D) 21 euro.

Ultime notizie